Now Reading
STEFANO SANTORO – Dal 9 luglio il nuovo singolo “Se esiste ancora”

STEFANO SANTORO – Dal 9 luglio il nuovo singolo “Se esiste ancora”

A partire da venerdì 9 luglio, in Radio e in tutti i Digital Stores, sarà disponibile il nuovo singolo di Stefano Santoro intitolato “Se esiste ancora”.

Non una semplice somma di musica e parole, ma un vero e proprio racconto.

Il brano tratta di un tema molto particolare, che ha colpito il cantante nel profondo; una tragica storia famigliare, il cui protagonista è un suo caro amico che, insieme alla figlia, è stato abbandonato dalla sua compagna, presa dai troppi vizi della vita e da un vortice di dipendenze.

Nonostante fossero passati anni, il cantante, di fronte alle parole dell’amico, è riuscito a cogliere un senso di vuoto e di negatività, causati dalla scelta della donna, che lo hanno trascinato in una strada chiusa di sole domande e niente risposte.

Ma ringrazierai quella donna che sai / per la vita che da anni tu hai / io e te uniti per sempre e più forti che mai / vivremo così ripensando agli errori suoi.

“Se esiste ancora” è l’immagine di un dialogo tra padre e figlia che, dopo tanti anni, discutono di quanto accaduto, arrivando alla conclusione che, indipendentemente da tutto, la cosa più importante fosse la vita della bambina.

“Ho cercato di trattare questo tema delicato con energia, proprio quella che ha dovuto utilizzare la piccola per andare avanti nella vita, costruendo i suoi giorni, passo dopo passo, senza la figura più importante per un essere umano” afferma il cantautore.

Testo, musica e arrangiamento sono stati curati e prodotti interamente da Stefano Santoro. La copertina, invece, è stata realizzata dal suo collaboratore e amico Daniele Piazza che è riuscito a comporre ciò che il cantante aveva in mente: una mano che lascia mentre l’altra accoglie, simbolo di rottura. L’elemento fondamentale della copertina, però, è il contrasto tra il colore bianco e il nero che mettono in luce l’unica cosa che conta davvero: la bambina.

https://www.stefanosantoro.net/
https://www.facebook.com/stefanosantoro.music/
https://www.instagram.com/stefanosantoro.music/
https://twitter.com/Stefano07955564
https://www.youtube.com/channel/UCRCqnxsZfo4ygONoWHQZJ9Q

COMUNICATO STAMPA
Divinazione Milano Srl