Now Reading
Si è spenta ieri, a 61 anni, Marie Fredriksson

Si è spenta ieri, a 61 anni, Marie Fredriksson

marie

Si è spenta ieri, a soli 61 anni,  Marie Fredriksson, la voce degli svedesi “ Roxette”. Da oltre 17 anni la cantante combatteva contro un tumore. Nel 2002 infatti aveva annunciato al mondo di avere un cancro al cervello, e che i medici le avevano dato un anno di vita. Invece Marie aveva continuato a cantare,  tanto che aveva pubblicato il suo ultimo album nel 2018.

Nel 1986 la cantante  svedese aveva creato, assieme a  Per Gessle,  i Roxette, che raggiunsero la massima notorietà tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta , riuscendo a conquistare il mercato discografico. Furono i singoli “Listen to Your Heart” e “The Look” (dall’album del 1988 “Look Sharp!”), vere hit  planetarie, a portare  il duo al successo europeo e internazionale: negli Stati Uniti furono entrambe numero uno nella classifica di Billboard, insieme a “It Must Have Been Love”, riarrangiata nel 1990 per la colonna sonora del film “Pretty Woman”.

Il quotidiano svedese Express ha confermato la notizia scrivendo: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e più amati è scomparso. Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua malattia”.

La famiglia ha anche fatto sapere che Marie sarà sepolta in forma privata alla presenza dei soli famigliari

Marie era sposata con Mikael Bolyos, da cui aveva avuto   due figli.