Now Reading
“SENZA PAURA” – LIVE DI SEBY MANGIAMELI AL TEATRO ARCILIUTO DI ROMA

“SENZA PAURA” – LIVE DI SEBY MANGIAMELI AL TEATRO ARCILIUTO DI ROMA

Tutto pronto per venerdì 1 ottobre dalle 19.00 al Teatro Arciliuto di Roma per lo spettacolo del cantautore Seby Mangiameli. Il live “Senza paura”, dal titolo del suo ultimo album, all’aperto in Piazza di Montevecchio 5, zona Via dei Coronari nel cuore della Capitale. Un cantautore pregiato, anzi pregiatissimo come avevamo raccontato in una sua intervista qui su Tuttorock.
Seby Mangiameli, cantautore siciliano noto a livello nazionale, esponente di primo piano nel panorama musicale italiano è da sempre legato alla canzone d’autore e quella etno-folk-jazz, la cosiddetta world music, la “musica del mondo”, con sonorità, suoni, colori e sfumature che rivelano la sua radice mediterranea ma con anche influenze balcaniche, argentine. Seby Mangiameli è considerato da molti addetti ai lavori e dal suo foltissimo seguito di appassionati fruitori della musica colta, un possibile erede di Faber, il grande Fabrizio De Andrè, nell’attuale panorama musicale del cantautorato d’autore del nostro Paese.

Lo spettacolo con aperitivo iniziale di venerdì sera ripercorrerà l’ultimo lavoro di Seby Mangiameli, raccontando nello spazio live all’aperto le emozioni, le proprie radici, i sogni, i territori, i paesaggi e gli attimi della nostra vita con un linguaggio e un tratteggio colto e profondo. La parola “autore” – come ricordavamo con il musicista – “è intesa davvero in senso molto forte”. Un unico elemento di distinzione e identità profondi che unisce il linguaggio universale, quello dei sentimenti e della poesia.
Seby Mangiameli chitarra e voce
Simona Bruno violino
Salvo Amore chitarre
Marco Monaco batteria

Alessandra Paparelli