Now Reading
RuinThrone pubblicano la cover in chiave metal di The Rings of Power

RuinThrone pubblicano la cover in chiave metal di The Rings of Power

La band fantasy power metal italiana RuinThrone ha recentemente annunciato l’uscita del nuovo album ispirato a J.R.R. Tolkien “The Unconscious Mind Of Arda” il 13 Gennaio 2023 su Rockshots Records. Per spezzare l’attesa, i RuinThrone rendono omaggio al mondo fantasy pubblicando una cover in chiave metal di “The Rings of Power”.
Ascolta il brano su Spotify: https://open.spotify.com/track/6pbHQA6nrXDK6Q1T8yMhhO?si=2b68bc410fc640d6

La band commenta: “Durante la lavorazione dell’album abbiamo appreso che la data di uscita dei primi singoli del nostro disco sarebbe potuta coincidere con l’uscita di una serie tv che gli amanti del genere fantasy non possono assolutamente ignorare. Inoltre quello che stiamo proponendo è proprio un concept su alcuni personaggi di Arda, un nostro piccolo tributo a questa serie tv era d’obbligo.”

Il chitarrista Luca Grossi aggiunge: “Sono entrato nei RuinThrone dopo i lavori sull’album e ho pensato subito che il tema de ‘Gli Anelli del Potere’ fosse un’ottima occasione per dare il mio contributo creativo al gruppo proponendo questo riarrangiamento in chiave metal. Credo che il risultato renda giustizia all’originale di Howard Shore, unendo l’epicità orchestrale con l’energia e l’aggressività del nostro genere. Ovviamente il merito va anche gli altri ragazzi della band che hanno contribuito al risultato finale e al nostro amico Matteo Salvarezza che si è occupato del mix e mastering”.

Il nuovo album “The Unconscious Mind Of Arda” è composto da storie ispirate ai poemi di Tolkien, il suo “Legendarium”. La band spera che i concept scritti possano essere “messaggeri” di riflessione per gli ascoltatori, trasformandosi in una migliore consapevolezza della loro vita quotidiana.
Ascolta anche il primo singolo tratto dal nuovo album, “Earendil”: https://bfan.link/earendil