Now Reading
Questa settimana in Sicilia D’Alessio, De Gregori, ColapesceDimartino, Franco 126

Questa settimana in Sicilia D’Alessio, De Gregori, ColapesceDimartino, Franco 126

GIGI D’ALESSIO
VENERDì 27 AGOSTO – TAORMINA TEATRO ANTICO ORE 21.30
SABATO 28 AGOSTO – CAMPOBELLO DI MAZARA CAVE DI CUSA ORE 21.30
Biglietti disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti abituali (puntoeacapo.uno, boxoffice sicilia, ticketone, ciaotickets) e ai botteghini dei concerti dalle 18.30
In una inedita ed esclusiva versione live piano e voce il cantautore Gigi D’Alessio afferma: «È stato difficilissimo stare in silenzio e lontani e questo ritorno sul palcoscenico lo sento come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte. Il pensiero di allontanare finalmente le ombre e le sofferenze che ci hanno accompagnato in questo ultimo anno mi rende ancora più felice nel poter annunciare che questa estate potrò tornare ad abbracciarvi tutti. Almeno dal palco. La pandemia ci ha costretti a riflessioni e alla ricerca delle cose essenziali. Anche per questo ho pensato di dedicare questa prima parte di tour a ciò che davvero è fondamentale per ricominciare e tornare da voi: le mani che si libereranno sui tasti di un pianoforte e la voce che aspetta solo di unirsi a quelle del mio pubblico, la mia famiglia, in coro! Vi aspetto per un grande abbraccio e perché oggi più che mai insieme potremo gridare: Non mollare mai!».

FRANCESCO DE GREGORI
SABATO 28 AGOSTO – SIRACUSA TEATRO GRECO ORE 21.30
DOMENICA 29 AGOSTO – RAGUSA ARENA PIAZZA DELLA LIBERTÀ ORE 21.30
MARTEDì 31 AGOSTO – MARSALA ARENA PIAZZA DELLA VITTORIA ORE 21.30
Biglietti disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti abituali (puntoeacapo.uno, boxoffice sicilia, ticketone, ciaotickets) e ai botteghini dei concerti dalle 18.30
Dopo aver sfiorato tre sold out a fine luglio, Francesco De Gregori ritorna in Sicilia insieme alla sua band per regalare altre emozioni dal vivo, proponendo al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio.  Ad accompagnarlo sul palco: Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

COLAPESCEDIMARTINO
SABATO 28 AGOSTO – taormina TEATRO antico ORE 21.30
I due cantautori siciliani presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista.
Una data speciale, con una serie di ospiti, che si preannuncia come il vero e proprio evento del tour estivo.

FRANCO 126
DOMENICA 29 AGOSTO – ZAFFERANA ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO ORE 21.30
MULTISALA PREMIERE è il viaggio estivo di Franco126. L’artista romano, già principale esponente della nuova scena cantautorale italiana, con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni, è reduce dalla pubblicazione di “Multisala”, il suo secondo album in studio da solista, uscito per Bomba Dischi / Island Records il 23 aprile 2021.
Prodotto e distribuito da Vivo Concerti, i live estivi sono dei veri e propri appuntamenti dal vivo in cui prendono vita i lungometraggi in musica di Franco126, accompagnato sul palco da una band di cinque elementi composta da Pietro Di Dionisio alla chitarra acustica, Danilo De Candia al basso, Gabriele Terlizzi alle chitarre elettriche, Davide Pasculli alla batteria e Francesco Bellani ai synth e al piano. Set e lighting design sono a cura di Martino Cerati.

GLI ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA
Taormina – Teatro antico
CARL BRAVE – 30 AGOSTO – sold out
ENRICO BRIGNANO – 13 SETTEMBRE
MADAME – 14 SETTEMBRE
SANGIOVANNI – 15 SETTEMBRE
ZUCCHERO – 20 e 21 SETTEMBRE
ALBERTO URSO – 26 SETTEMBRE

Ragusa – Arena Piazza della libertà
ENRICO BRIGNANO – 4 SETTEMBRE

Siracusa – Teatro Greco
ALICE – 3 SETTEMBRE

Partanna – Anfiteatro provinciale Lucio Dalla
ALICE – 5 SETTEMBRE

Messina – Arena villa Dante
ALICE – 2 SETTEMBRE
ENRICO BRIGNANO – 3 SETTEMBRE

GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso ai concerti sarà consentito secondo una di queste modalità:
1.      test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore);
2.      somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale
3.      Ciclo vaccinale completo
4.      Attestata guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
·        Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.
·        Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
·        I concerti saranno realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.
Maggiori informazioni > https://bit.ly/2Voksky