Now Reading
Nicola Ferrari sul palco dell’Ariston per le finali di Sanremo Rock

Nicola Ferrari sul palco dell’Ariston per le finali di Sanremo Rock

Il cantautore sassolese Nicola Ferrari parteciperà alla finale della 38ma edizione del Festival “Sanremo Rock”, che si terrà il 12 e il 13 settembre al Teatro Ariston di Sanremo.  Nicola si è aggiudicato la sua presenza all’ Ariston dopo aver partecipato alle Finali Nord Italia, che si sono svolte il 29 agosto a Ferrara, con il Brano “Her Revenge”, tratto dal suo LP “Again”, uscito a Febbraio.

“Again” (IMC Produzioni Musicali-Radio Rossa Management) è il primo album di Nicola Ferrari, un progetto di 12 inediti disponibile anche in CD fisico e vinile (con 2 bonus tracks). È già in lavorazione il nuovo progetto discografico che uscirà a Dicembre 2025 (NF Records).

Abbiamo chiesto a Nicola un commento su questa partecipazione:

“Sono molto contento di questa partecipazione. In primo luogo perché avevo tentato anche l’anno scorso, ma per un soffio non ero riuscito ad arrivare alla finale. Invece quest’anno questa possibilità si è concretizzata. E poi, sicuramente per via della possibilità di cantare al Teatro Ariston di Sanremo, dove si sono esibiti tutti i più importanti artisti italiani e anche tanti ospiti stranieri. Credo molto nel brano che porterò, che ha ottenuto grandi riscontri e consensi tra il pubblico”.

BIOGRAFIA

Nicola Ferrari nasce a Sassuolo il 16/10/90. Dopo la scuola media inizia ad appassionarsi alla musica, ascoltando gruppi come Green Day, OASIS e Red Hot Chili Peppers, ma anche band Anni 70 come Led Zeppelin e Rolling Stones. Nel 2004, Durante il liceo si avvicina alla musica e costituisce una band con alcuni compagni di classe, con la quale si esibisce come cantante e chitarrista in tutti i locali e festival della provincia di Reggio Emilia e di Modena, dapprima come cover band e successivamente con brani inediti composti interamente da lui. La collaborazione con la band dura quasi 10 anni fino al 2014, quando inizia un nuovo percorso, per il quale, spinto dalla ricerca di nuove sonorità, da autodidatta passa alla frequentazione di Accademie private sia per la disciplina del canto che quella della chitarra. Costituisce prima un duo e successivamente si propone come solista, che è la sua veste attuale.
Nicola è autore e compositore di tutte le musiche e i testi dei suoi brani inediti.