Now Reading
NERVI: Dopo la vittoria del PRIMO MAGGIO NEXT 2020, SAPESSI CHE COS’HO è il debut single

NERVI: Dopo la vittoria del PRIMO MAGGIO NEXT 2020, SAPESSI CHE COS’HO è il debut single

nervi sapessi che cosa ho

SAPESSI CHE COS’HO è il debut single di Nervi, in uscita il 1° maggio per UMA Records (distribuzione Artist First) e presentato in anteprima sul palco virtuale del Concerto del Primo Maggio 2020dopo la vittoria del PRIMO MAGGIO NEXT 2020 e il raggiungimento delle finali del Rock Contest Controradio 2019 e del Premio Buscaglione: è il momento del tragic pop. Una canzone senza storia, senza giudizio e senza morale: Sapessi che cos’ho è una festa svuotata dalla narrazione, in una pista da ballo dominata dagli ossimori. Nervi si sveste di fronte a uno specchio che altera il suono della sua voce e dei suoi pensieri, in un trip di lucida disillusione. La delicatezza della più malinconica delle chitarre acustiche incontra synth languidi e distesi: in mezzo a cristalli rotti e paillettes che non brillano più, il climax strumentale finale è l’ultimo offuscato drink della sera.

CREDITI
Musica e parole di Nervi (Elia Rinaldi)
Prodotto da Nervi e Blue Moon Rec Studio (Firenze)
Mixato da Samuele Cangi e Tommaso Giuliani presso Blue Moon Rec Studio (Firenze)
Masterizzato da Niccolò Caldini presso Tea Room Mastering
Copertina: disegno di Anna Parigi, grafica di Vieri

BIO
Nervi è Elia Rinaldi: partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2020 inizia un progetto nuovo, che nasce dalla volontà di esprimersi nella lingua in cui pensa, in modo trasparente e diretto. Dopo anni a salvare il salvabile, a tenere i cocci uniti, e a fare la cosa giusta, Nervi ha deciso di rilassarsi e svuotarsi.

Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale all’Auditorium Flog davanti ad un’illustre giuria (Vasco Brondi, Diodato, Appino, Rachele Bastreghi, Max Collini e Francesco Magnelli, Federico Russo di Radio Deejay e tanti giornalisti e produttori musicali provenienti da tutta Italia). Entra tra i 12 finalisti del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred). È il vincitore del concorso “Primo Maggio Next” partecipando così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata.

www.instagram.com/nervielia

nervi