Now Reading
NANOWAR OF STEEL Hanno infiammato la pista da ballo con il secondo singolo Disco Metal

NANOWAR OF STEEL Hanno infiammato la pista da ballo con il secondo singolo Disco Metal

Dediti a far ridere il mondo, i NANOWAR OF STEEL sono pronti a dimostrare il loro status di band più anticonvenzionale del genere con il loro nuovo album, “Dislike To False Metal”, in uscita il 10 marzo 2023 su Napalm Records. Attraversando l’universo sfaccettato e troppo spesso altezzoso dell’heavy metal moderno, il quintetto italiano esplora sottogeneri metal completamente diversi in 10 canzoni fastidiosamente coinvolgenti. Con la partecipazione di ospiti come il cantante dei Sabaton, Joakim Brodén, il quinto disco si presenta con una dose impressionante di heavy metal comico e intelligente e di grande talento. Rendendo omaggio al suono EDM dei club della fine degli anni ’90, “Disco Metal” è un’esplosione di techno metal per i festaioli non-morti che vogliono divertirsi in modo spaventoso. Con un mix coinvolgente di techno e ritmi elettronici, la band fa muovere tutti nel suo grandioso video musicale dai toni neon. Basata sulla famosissima coreografia di “Thriller”, l’acuta danza dei demoni diventerà la prossima tendenza di TikTok e la sfida “prova a non ballare”.

I NANOWAR OF STEEL dicono di “Disco Metal”: “‘Disco Metal’ è l’ultimo tentativo dei NANOWAR OF STEEL di ingannare i propri fan e ascoltatori. Perché non è Disco (è dance) e soprattutto perché è molto meno metal di quanto suggerisca il titolo. Avrebbe dovuto intitolarsi ‘Musica dance con chitarre distorte’, ma ‘Disco Metal’ suonava meglio.”

I NANOWAR OF STEEL alzano il sipario di “Dislike To False Metal” in cima ai sette mari con “Sober”, depredando come il primo collettivo salutista di pirati metal del mondo, che si scolano acqua minerale, a caccia del tesoro di Bitcoin! I guerrieri della tastiera di tutto il mondo non seguiranno più i NANOWAR OF STEEL dopo essere stati innescati da “Metal Boomer Battalion”, ma solo dopo aver ascoltato la masterclass di metal marittimo “Pasadena 1994”, in cui il frontman dei Sabaton Joakim Brodén, pronto a combattere, racconta la storia straziante di una delle battaglie più eroiche mai combattute nella famigerata estate del 1994… quando l’Italia affrontò il Brasile nella finale della Coppa del Mondo di calcio, ovviamente! Questi brani, che presto diventeranno dei tormentoni, sono solo un assaggio dell’ilarità strappalacrime che si può trovare nell’album, poiché la duplice padronanza dei NANOWAR OF STEEL di stili di esecuzione eclettici e completi e di concetti satirici e arguti rende “Dislike To False Metal” un meme sonic metal di cui vale la pena parlare – e non solo!