Now Reading
NANOWAR OF STEEL esplorano l’Arte della Frode Fiscale con Sulle Ali-quote Della Libertà

NANOWAR OF STEEL esplorano l’Arte della Frode Fiscale con Sulle Ali-quote Della Libertà

Vi siete mai chiesti come evitare di pagare le tasse e allo stesso tempo farla franca! Beh, siete fortunati! I NANOWAR OF STEEL sono qui per insegnarvi l’arte della frode fiscale! Non solo “Sulle Aliquote della Libertà” è un brano gioioso e dai toni positivi che vi farà muovere fin dall’inizio, ma è anche ricco di consigli saggi per prepararvi alla vostra prossima esperienza di frode fiscale!

I NANOWAR OF STEEL dicono della canzone: “‘Sulle Aliquote della Libertà’ (AKA On the Tax Rates of Freedom) è una canzone sull’hobby nazionale italiano, l’evasione fiscale. Racconta la storia di due commercialisti, una storia che si svolge nella regione di origine di Berlusconi, al Nord, su una musica in stile pizzica (tipica della Puglia), per rendere adeguatamente omaggio ad una pratica che caratterizza in pieno la nostra penisola. Ascolta la canzone e impara l’antica arte di non pagare i soldi allo Stato con I NANOWAR OF STEEL!”.

Ricco di riferimenti al folclore italiano, i NANOWAR OF STEEL mettono il proprio tocco metal ironico sui vari suoni tradizionali del bel paese. Ogni canzone su “Italian Folk Metal” è eseguita in uno stile distinto della musica popolare italiana: i suoni della musica neomelodica di Napoli si scontrano con le potenti chitarre su “Scugnizzi of the Land of Fires“ e le fisarmoniche veloci (elemento dominante della mazurka del nord Italia) sono stratificate con assoli di chitarra vorticosi su “La Mazurka del Vecchio che Guarda i Cantieri”. “Italian Folk Metal” è un’esperienza di ascolto davvero sfaccettata e un profondo tuffo nelle radici del folclore italiano! Durante il processo di registrazione del nuovo album a Roma e Milano durante l’estate del 2020, i NANOWAR OF STEEL hanno preso la propria patria come un’opportunità per raccogliere la crème de la creme dei musicisti italiani: l’album vede la partecipazione di Francesco Paoli dei FLESHGOD APOCALYPSE su ‘L’assedio di Porto Cervo’, Alessandro Conti dei LUCA TURILLI’S RHAPSODY e dei TRICK OR TREAT su ‘La Mazurka del Vecchio che guarda i Cantieri’, Jade dei FROZEN CROWN su ‘Rosario’ e Giorgio Mastrota su ‘La Polenta Taragnarock’. “Italian Folk Metal” mostra la versatilità musicale dei NANOWAR OF STEEL al suo top!