Now Reading
METHODICA RILASCIANO L’EP DI COVER “THE BLACK ROAD”

METHODICA RILASCIANO L’EP DI COVER “THE BLACK ROAD”

I veronesi Methodica, nel mezzo della composizione del nuovo album in studio – il quarto in carriera- hanno rilasciato l’EP Black Road, disponibile da oggi su tutte le piattaforme della band in formato digitale. La band continua il suo prolifico viaggio alla scoperta di nuovi approcci progressive pubblicando una serie di cover, ideale seguito della riuscita interpretazione del grande classico di Amy Winehouse, anch’essa contenuta nella tracklist. Nei 20 minuti di running time, la band rovescia gli schemi del pop e innesta una serie di soluzioni sperimentali fornendo al pubblico una portata solida come ideale intermezzo tra il precedente ‘Clockworks’ e il loro prossimo album.

Tracklist:
Back to Black (Amy Winehouse)
On the Road Again (Canned Heat)
Zitti e Buoni (Maneskin)
A Trick (Remix 2022)

La band aggiunge: “ Quando abbiamo rilasciato su YouTube il video di Back To Black come omaggio a Amy Winehouse, abbiamo pensato che sarebbe stata una bella idea regalare ai nostri fan della nuova musica, anche se erano cover di altri artisti, da qui la decisione di realizzare questo EP come divertimento e come omaggio a chi ci segue, anche perché non ci era possibile il contatto diretto live a causa delle restrizioni covid. Reinventare i successi di altri artisti è stato molto divertente e ci ha dato l’opportunità di lavorare sul nostro suono, sperimentando nuove idee e nuove direzioni musicali e stilistiche. “Zitti E Buoni” è stata un’idea dell’ultimo minuto, è la prima volta che pubblichiamo un brano in italiano, è qualcosa di diverso dal solito per noi, e quindi ci siamo detti “perché no?!”
‘The Black Road’ è disponibile in streaming e acquisto digitale con la formula ‘Name Your Price’ a questo indirizzo: http://hyperurl.co/rvt0ak

Per informazioni e dettagli e prossimi show:
https://www.facebook.com/methodica.music/
https://www.facebook.com/K2MUSICManagement/