Now Reading
MAX ALOISI TRIO – Il nuovo singolo è “This World”

MAX ALOISI TRIO – Il nuovo singolo è “This World”

Dopo diversi tour mondiali che lo hanno visto calcare i palchi più importanti dell’Indonesia, dell’Australia e di gran parte dell’Europa e suonare al Glastonbury Festival, torna MAX ALOISI, considerato da alcuni come il figlio spirituale di Jimi Hendrix, con il nuovo singolo “This World. Su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store “This World”, il nuovo singolo del Max Aloisi Trio, che anticipa l’album in uscita a maggio per Vina Records e distribuito da Believe Digital. Max Aloisi Trio è una band italiana, con base a Pescara, di rock, blues, psychedelic-funk, fondata da Max Aloisi, chitarra e voce del trio, che da quasi trent’anni si esibisce con il suo progetto solista o in trio sui palchi di mezzo mondo. Influenzato musicalmente da personaggi come Jimi Hendrix, Robert Johnson, Albert King, Jimmy Page, Wes Montgomery e molte altre leggende, Max Aloisi vive per svariati anni fuori dall’Italia e questo porta la band a subire una serie di cambi di formazione fino a quando, tra il 2008 e il 2009, trova finalmente, in Indonesia, una sua identità e stabilità che la porta a pubblicare il primo album intitolato “Blues Machine”.

Il successo è immediato e il trio comincia ad esibirsi nei locali e festival più conosciuti dell’Indonesia. Nel 2010 il Max Aloisi Trio registra due singoli “Promise Of Freedom” e “Wings On My Shoes” che aprono le porte ad un tour oltreoceano. Nel 2012 Max Aloisi decide di trasferirsi a Londra dove si esibisce in diversi Club e festival, incluso il Glastonbury. Negli anni a seguire Aloisi continua a viaggiare e si trasferisce prima nei Paesi Bassi poi a Cipro ma nel 2020 decide di tornare in Italia e di registrare, insieme al batterista Alex Paci e al bassista Lou Thor, un nuovo album intitolato appunto Max Aloisi Trio che sarà pubblicato a maggio 2021 dalla Vina Records. “This World” è il singolo che anticipa il nuovo lavoro dove, come negli altri brani dell’album, si fondono sonorità funk, rock, blues e si mischiano con un sound vintage rivisitato.

L’idea di fondo è quella di portare alla luce un certo sound d’altri tempi arricchito da sonorità più contemporanee che uniscono stili diversi a un ritmo ballabile di derivazione funk. Il duo che accompagna Max Aloisi è composto dallo storico collaboratore e amico Alex Paci, abruzzese, che durante la sua carriera di batterista suona e registra musica con diverse formazioni e da Lou Thor, bassista appassionato di musica e dj, che accetta di entrare a far parte del progetto spinto dalla sua stima per Aloisi che considera tra i chitarristi blues più ispirati e competenti al mondo.

https://www.facebook.com/max.aloisi.music
https://www.youtube.com/channel/UCD1meMXac05j5nVRh_Mr9rg
https://twitter.com/Max_Aloisi_Trio
https://www.reverbnation.com/MaxAloisiTrio

Credits
Registrato e Prodotto da Max Aloisi, Alex Paci, Lou Thor e Filippo Colasante presso ELF Studio, Spoltore (PE)
Mixato e masterizzato da Davide Diomede presso MOSCOW MULE Studio, Biella (BI).

COMUNICATO STAMPA
SOLLEVANTE PRESS OFFICE