Now Reading
MARIO VENUTI venerdì 18-9-2020 VILLA BELLINI DI CATANIA

MARIO VENUTI venerdì 18-9-2020 VILLA BELLINI DI CATANIA

Mario Venuti 18 sett Catania info grafica

Gli spettacoli saranno realizzati in sicurezza e nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie e di governo
Ricordiamo agli spettatori che sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Maggiori informazioni a questo link https://bit.ly/3jYmjEH

Un incontro con uno degli autori più importanti della musica italiana degli ultimi 30 anni. Un’occasione per andare oltre il concerto e per conoscere il cantautore Siciliano, per il quale “il pop è un termine nobile, che unisce Domenico Modugno e Luigi Tenco, Elvis Costello e i Talking Heads, i Beatles e Lucio Battisti”. Certi artisti hanno bisogno del palco per riflettere, della chitarra per pensare, del confronto col pubblico per scrivere, e così Mario, per far suonare e raccontare il suo mondo sale sul palco a disegnare tre decenni di carriera, tre decenni di musica italiana, cantando i suoi pezzi storici e i nuovi successi.  Ad accompagnare sul palco il cantautore siciliano saranno Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso. A maggio del 2019 il suo 10° album di Mario Venuti SOYUZ 10 dal quale vengono estratti tre singoli: “Il pubblico sei tu”, “Ciao cuore”, e “Silenzio al silenzio”.A marzo del 2020 sul canale YT ufficiale viene pubblicata la serie “Casacasa Live Session”: una raccolta di sette live in cui l’artista ha eseguito alcuni dei suoi brani più famosi direttamente dal salotto di casa sua. Nel mese di maggio i brani sono stati pubblicati su tutte le piattaforme digitali. Il concerto del 18 settembre alla Villa Bellini di Catania rientra nella programmazione di Catania Summer Fest, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania e nell’ambito del Festival Sotto il Vulcano 2020 a cura di Sopra La Panca.
Posto numerato € 25,30
Biglietti in vendita su www.puntoeacapo.uno, nei punti vendita e on line dei circuiti abituali
INFO TICKET
I possessori dei biglietti precedentemente acquistati per lo spettacolo del 23 aprile al MA  dovranno inviare la conferma d’ordine o la copia del biglietto a mezzo mail a biglietteria@puntoeacapo.uno per la riassegnazione del posto, in un settore dedicato e numerato secondo il biglietto acquistato: nella mail sarà necessario indicare il nominativo, un recapito telefonico e un indirizzo per la rintracciabilità, come previsto dalle disposizioni nazionali e regionali attualmente vigenti.
Maggiori informazioni su www.puntoeacapo.uno

I titolari della Catania Card 11.700, i possessori della tessera del tifoso “Cuore Rossazzurro” e gli abbonati ai corsi e alle attività del centro sportivo Torre del Grifo Village possono usufruire di uno sconto del 20 % e acquistare quindi al prezzo ridotto di € 20 un biglietto valido per assistere al concerto di Mario Venuti, di venerdì 18 settembre alle 21.00 a Catania (Villa Bellini). Si potrà accedere al proprio posto presentando la ricevuta d’acquisto del ticket ridotto unitamente alla conferma d’ordine della Catania Card 11.700 (in alternativa a quest’ultima, tessera “Cuore Rossazzurro” o chiavetta rilasciata dal centro sportivo “Torre del Grifo Village”). Maggiori informazioni a questo link https://puntoeacapo.uno/eventi/mario-venuti-catania/

SOTTO IL VULCANO
Il Festival – con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita – vanta una serie di importanti collaborazioni: il Comune di Taormina, il Comune di Catania, il Comune di Zafferana Etnea, l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, l’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, il Parco di Naxos e Taormina, Puntoeacapo Srl e il sostegno del Parco dell’Etna, Fipe Confcommercio Sicilia, AAT Associazione albergatori Taormina, Assomusica, Radio studio Centrale, Radio Giornale di Sicilia. La rassegna Sotto il Vulcano, è tornata a realizzarsi in diverse città alle pendici dell’Etna, e con il susseguirsi delle edizioni ha creato un circuito turistico ideale per il pubblico che ama la musica popolare contemporanea. Lo scopo è quello di attrarre e invogliare i turisti a scegliere la Sicilia orientale, quale percorso ideale naturalistico e culturale, passando dalle visite guidate, alla scoperta dei sentieri e dei paesaggi, sino alla visita delle città e al godimento di uno spettacolo serale nelle prestigiose location che lo accoglieranno.
Maggiori informazioni su www.puntoeacapo.uno

Mario Venuti Live ph Azzurra De Luca