Now Reading
MANAGEMENT – PARTE IL 7 FEBBRAIO IL TOUR DI “SUMO”

MANAGEMENT – PARTE IL 7 FEBBRAIO IL TOUR DI “SUMO”

Management

STA PER PARTIRE IL TOUR DI PRESENTAZIONE DI “SUMO” IL NUOVO ALBUM DI INEDITI DEL MANAGEMENT
(Full Heads / distr. Believe/Audioglobe) 

I CONCERTI

07 febbraio PESCARA // MEGA’

14 febbraio TORINO // CAP10100

15 febbraio BOLOGNA // LOCOMOTIV

21 febbraio CONVERSANO (BA) // CASA DELLE ARTI

22 febbraio NAPOLI // GALLERIA 19

28 febbraio SEGRATE (MI) // MAGNOLIA

29 febbraio ROMA // MONK

Sta per partire il tour di presentazione di “SUMO”, il nuovo album di inediti del MANAGEMENT.

Si tratta del quinto album in studio del duo composto da Luca Romagnoli (voce e testi) e Marco di Nardo (chitarra e compositore), già noti come Management del Dolore Post-Operatorio.

A partire da febbraio, il Management porterà dal vivo i brani del nuovo lavoro discografico che sta già incontrando riscontri positivi da critica e pubblico e che è stato presentato, con intervista e minilive, nella trasmissione televisiva “L’Italia con voi” in onda su Rai Italia e, in radio, a Rai “Radio1 Music Club”, a Rai Radio2 “Lo Stato Sociale Show” e a “Minisonica” su Radio Popolare Network. La band è stata anche ospite, con intervista e minilive, a “Webnotte di giorno” con Ernesto Assante su LaRepubblica.it.

Il Management ha presentato l’album “Sumo” con interviste anche a Rai Radio Live, Rai Radio1 Musica, Radio Kiss Kiss e in moltissime emittenti in frequenza regionale e locale.

Il disco, inoltre, è stato presentato con interviste e recensioni anche su diverse testate stampa e online, tra cui Robinson de La Repubblica, Il Fatto quotidiano, Blowup, Rumore, XL di La Repubblica e molte altre.

L’album è stato anticipato dal video e singolo “Come la luna” che, nel giorno di uscita, è entrato direttamente nelle playlist “Indie Italia” e “New Music Friday” su Spotify. Il brano è entrato anche nella classifica Spotify “Viral 50 Italia” (3 dicembre), la classifica dei brani più condivisi in Italia.

Link al videoclip “Come la luna” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=QPRHshl6eyE

Anche il singolo “Sumo” è entrato nella playlist “New Music Friday” di Spotify.

L’album, inoltre, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 12° posto della classifica di vendita “Top 200 Pop” e al 20° di quella “Top 200 All Genres” su ITunes e al 7° posto della classifica di ascolto “Most Streamed Album” su Deezer.

Etichetta: Full Heads
Booking & Management: Gabriele Fiorentino – gabriele@latempesta.org
Distribuzione: Believe Digital / Audioglobe
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

“SUMO” – IL DISCO

Registrato all’Auditorium Novecento di Napoli, nuovo nome dello storico studio della Phonotype Records, “Sumo” è un disco frutto della presa di coscienza di una maturità desiderata e raggiunta e del lavoro svolto in un ambiente e con strumentazioni all’avanguardia, la cui atmosfera, intrisa di storia, ha ispirato direttamente la nuova produzione della band.

Dopo quattro album in studio che hanno fatto del Management un nome di riferimento del movimento ‘indie’ italiano, la band è ora pronta per una nuova stagione artistica e poetica, con la netta volontà di distaccarsi da categorie e da un immaginario ormai non più rappresentativo.

Questo nuovo corso del Management, infatti, abbandonate le schizofrenie incidentate e post operatorie, si presenta con un disco elettro-cantautorale e poche parole: una quartina di Patrizia Valduga.

“IO SONO SEMPRE STATA COME SONO

ANCHE QUANDO NON ERO COME SONO

E NESSUNO SAPRA’ MAI COME SONO

PERCHE’ NON SONO SOLO COME SONO”

Patrizia Valduga, Quartine

TRACKLIST “SUMO”

  1. Avorio
  2. Sumo
  3. Come la luna
  4. Chiara scappiamo
  5. Per i tuoi occhi tristi
  6. Sto impazzendo
  7. Forte forte
  8. La notte nelle vene
  9. Soltanto acqua
  10. Sessossesso (#collectivesong)*

*Canzone collettiva realizzata insieme ai fan sui social

IL MANAGEMENT PARLA DEL NUOVO ALBUM “SUMO”

Questo disco ci ha portato a Napoli. La culla della musica italiana.

Siamo entrati nell’Auditorium Novecento (ex Phonotype), uno studio storico nel centro di Napoli che negli anni ‘60 cercava di essere tecnologicamente al passo con Abbey Road.

Abbiamo infatti registrato con una strumentazione fantastica e l’atmosfera che si respirava lì dentro aveva qualcosa di magico.

Tra quelle mura non solo è passato il meglio della musica e della storia Napoletana, ma persone a tutti gli effetti mitologiche. Totò ha scritto il testo di “Malafemmena” seduto in un angolo della sala di registrazione. Murolo ha registrato in quello studio la leggendaria “Luna Rossa”.

Questo ci ha portato a scegliere una luna rossa come copertina di “SUMO”, che su sfondo bianco richiama la bandiera del Giappone.

Quando ci hanno raccontato alcuni aneddoti dello studio ci siamo messi a piangere. Mentre registravamo avevamo la pelle d’oca e ci tremavano le gambe. Totò, Murolo, Edoardo De Filippo erano stati lì. Teatro, musica, cinema; stavamo calpestando la storia, toccando gli stessi strumenti che avevano toccato loro.

Questo disco è pieno di quell’amore, di quella magia e di quella malinconia. È pieno di riferimenti a quel tipo di scrittura e di visione delle emozioni. Abbiamo cercato di respirare e riprodurre il senso di quella storia, attualizzandola.

“SUMO” è venuto da lontano, dal cuore provinciale di due lupi abruzzesi, per finire nel caos meraviglioso di una città che ha saputo indicarci questa nuova via.

Vi “stupenderemo” di nuovo.

Ora vi vogliamo raccontare quello che siamo diventati. Parliamo delle canzoni.

Ma possiamo anche stare in silenzio, perché le canzoni parleranno al posto nostro, non vogliamo aggiungere altro.