Now Reading
MAHMOOD E BLANCO – COPPIA TRIONFATRICE DEL 2022, “BRIVIDI” IL PIU’ …

MAHMOOD E BLANCO – COPPIA TRIONFATRICE DEL 2022, “BRIVIDI” IL PIU’ …

Non c’è dubbio, la coppia artistica Mahmood-Blanco è trionfatrice dell’anno 2022. Il brano “Brividi”, dopo essersi aggiudicata il Festival di Sanremo 2022 e vari record, è anche il singolo più venduto dell’anno e vince quindi la Top of the Music 2022 che racchiude 12 mesi di musica italiana dal 31 dicembre 2021 al 30 dicembre 2022. L’album “best-seller” invece è “Sirio” di Lazza: l’artista sarà tra i prossimi protagonisti della 73ma edizione sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio prossimo. Per il terzo anno consecutivo dunque, la Top Ten dei dischi è interamente italiana.

Per Mahmmod e Blanco il ritorno sul palco dell’Ariston rappresenta la splendida chiusura di un cerchio, dopo il grande successo della canzone vincitrice che ha conquistato ben 6 dischi di platino, con oltre 120 milioni di stream su Spotify:

Blanco e Mahmood, ospiti della prima serata del Festival:
Non sono mancate le tante polemiche social sui vari ospiti presenti nelle serate della kermesse ma le polemiche mettono pepe, lo sappiamo, al Festival che “nessuno guarda” e che invece tutti guardano. Eccome, se lo guardano.
Intanto, tra le ultime news da Sanremo, Piero Pelù, Nek e Francesco Renga, Achille Lauro, Annalisa, La Rappresentante di Lista saranno i cinque artisti che si esibiranno in Piazza Colombo, li ha annunciati Amadeus tramite TikTok. Durante la serata del festival ci saranno dei collegamenti con il palco.

Blanco e Mahmood, già tra gli artisti più cercati sul web nel 2022, saranno super ospiti nella prima serata del nuovo Festival di Sanremo di Amadeus martedì 7 febbraio: “Brividi” vanta il video più visto in Italia, è la hit più ascoltata su Apple Music nell’ultimo anno e ora occupa il primo posto tra i brani più acquistati in questi 12 mesi, download e streaming premium inclusi.
Il successo del 2022 inoltre, è stato suggellato anche dal sesto posto all’Eurovision Song Festival di Torino: i due artisti torneranno a cantare questo brano intenso, correlato dalle loro due particolari voci, con cui hanno vinto il Festival dello scorso anno e dopo l’esibizione sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma a giugno scorso in occasione del Festival della Generazione Zeta organizzato dal gruppo RTL 102.5.
L’annuncio della loro presenza sul palco come superospiti era arrivato direttamente da Amadeus, conduttore e direttore artistico, in diretta su Rai Uno durante la trasmissione L’Anno che Verrà “Sanremo è sempre più vicino!”, aveva concluso: “Sapete che per me è tradizione ospitare il vincitore dell’anno precedente e per questo vi confermo che Mahmood e Blanco saranno ospiti del Festival nella prima serata, quella di martedì 7 febbraio.”
Un piacere, dunque, ritrovare questa splendida coppia artistica che ha fatto sognare tante e tanti, e che sappiamo molto gradita…e allora riascoltiamo qui per Tuttorock il successo 2022 “Brividi”.

Alessandra Paparelli