LVCRIME – “COME STAI?” è il nuovo singolo
 
						 
			“COME STAI?” è il nuovo singolo dei LVCRIME, disponibile da venerdì 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Il nuovo singolo unisce suoni e mondi diversi, l’energia delle chitarre si intreccia con elementi digitali e ritmiche ispirate all’hyperpop, creando un mix he rappresenta il tratto distintivo del sound della band bolognese.
Il brano ruota attorno a un tema centrale, l’amore come atto di vulnerabilità.“COME STAI?” racconta ciò che accade quando ci si espone davvero, quando mostrarsi per ciò che si è diventa un rischio ma anche l’unico modo per costruire qualcosa di autentico, fatto di presenza, fatica e scelte quotidiane. È un brano che non idealizza l’amore ma lo mostra nella sua dimensione più reale e umana, la decisione di restare anche quando sarebbe più facile chiudersi.
I LVCRIME si definiscono una “sad band” e il loro progetto parla a tutti quei quei ragazzi che si sentono lontani dai modelli di perfezione e dai canoni estetici dei tempi dei social media. Quei ragazzi che hanno contribuito alla “rivincita della cultura nerd” , lontani dai capi griffati e appuntamenti mondani, che hanno fatto della loro unicità un “superpotere” in un mondo fatto di fumetti, gadget, videogame, action figure e live stream.
Il sound Pop-Punk, Easycore, si ispira alle band pop-punk dei primi anni ‘10 (A Day To Remember, Chunk! No, Captain Chunk, NOTIMEFOR).
I LVCRIME sono un gruppo pop-punk di Bologna che si è formato nel 2022 con Aniello Giametta alla voce, Manuel Calisti al basso e Antonio Calabrese alla Chitarra; dopo alcuni live come turnista si unirà alla band anche Francesco Taglini alla batteria. Nel 2023, dopo essersi fatti conoscere con alcuni live, la band registra e pubblica il loro primo singolo. Le influenze principali sono il revival pop-punk degli anni 2010 e la più moderna emo-trap, con questi presupposti la band ottiene suoni moderni e ritornelli orecchiabili, senza mai rinunciare alla carica tipica del genere. Gli ultimi due singoli “Veleno” e “PMA” sono stati inseriti da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday italia“, “Sangue Giovane“, “Fresh Finds Italia“, “Rock Italia”.
 
	Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.
 
		 
   
  


