Now Reading
Il programma della seconda tappa Irish Summer Fest 2016 @ Cascina (Pisa) 22-23-24 luglio 2 …

Il programma della seconda tappa Irish Summer Fest 2016 @ Cascina (Pisa) 22-23-24 luglio 2 …

IRISH SUMMER FEST 2016
LA SECONDA TAPPA DI IRISH SUMMER FEST 
SARA’ A PISA CON UN RICCO PROGRAMMA DI ATTIVITA’ GRATUITE,
TANTA MUSICA, BIRRA E SPECIALITA’ GASTRONOMICHE IRLANDESI!

 
Irish Summer Fest, il festival gratuito targato Hub Music Factory dall’inconfondibile stile irlandese, prosegue a Pisa con una tre giorni di musica, cibo, birra e folklore Irish! 
 
Ecco le date:
Venerdì 22 – Sabato 23 – Domenica 24 Luglio @ The Jungle / Cascina – Pisa
 
PROGRAMMA
Venerdì 22 luglio – apertura ore 18.00

RISTORANTE E BIRRERIA
Quale modo migliore per inaugurare Irish Summer Fest se non con una fresca pinta di birra ed un buon piatto di Fish & Chips o di Beef & Guinness Stew? Le specialità gastronomiche Irish saranno le prime ad immergere il pubblico nella tipica atmosfera dei pub irlandesi.

CONCERTI
Sul palco saliranno i Lennon Kelly e i MeneGuinness, due band italiane caratterizzate da un energico sound Irish folk impossibile da resistere. 
I loro brani mix di folk, rock, punk, ska e cantautorato all’italiana saranno i protagonisti della prima serata di Irish Summer Fest.

Sabato 23  e domenica 24 luglio – apertura ore 18.00

RISTORANTE E BIRRERIA
Anche nel weekend sarà possibile gustare i piatti del menu irlandese, accompagnati ovviamente dalle celebri birre Guinness, Kilkenny e Harp.

CONCERTI
Tante le esibizioni live in programma per il weekend di Pisa!
Sabato sera i tedeschi Mr. Irish Bastard proporranno al pubblico i loro canti spensierati da pub per un live carico di spirito irlandese degno di una delle migliori Irish folk band in circolazione. 
Ci sarà anche Andrea Rock di Virgin Radio, prima nella formazione Andrea Rock Trio composta da voce, chitarra, violino e percussioni che si mescoleranno per rendere omaggio, con un sound acustico nei toni dell’Irish folk rock, all’amata Isola di Smeraldo. A seguire Andrea Rock dj set per continuare a ballare ad Irish Summer Fest.
Domenica sera, direttamente dalla Slovenia, gli Happy Ol’McWeasel imbracceranno strumenti acustici ed elettrici per regalare la pubblico la loro esuberante reinterpretazione dei canti tradizionali celtici.
Presenti sul palco anche gli Uncle Bard & the Dirty Bastards, miscela esplosiva made in Italy di folk/rock e di pura musica tradizionale irlandese.

DANZA
Altra protagonista indiscussa della manifestazione sarà la danza irlandese! 
Sia sabato che domenica le ballerine della scuola di danza Scotia Shores faranno risuonare i tacchi alternando spettacoli a stage gratuiti per coinvolgere il pubblico in una delle attività più rappresentative dell’Irlanda. La partecipazione sarà aperta a tutti!

SPORT
L’Irlanda è anche sport e uno dei più amati e diffusi nei pub irlandesi è il gioco delle freccette!
Per tutto il weekend i giocatori professionisti di A.S.D. FEDI della Toscana saranno a disposizione del pubblico per tornei, dimostrazioni e per far conoscere tutte le curiosità su questa disciplina sportiva.
Caratterizzato da un fascino più antico, il tiro con l’arco rimanda al passato e alle leggende irlandesi. Non mancherà ad Irish Summer Fest con lo staff di Accademia Medioevo.

WORKSHOP
Con lo staff di Accademia Medioevo sarà possibile imparare ad interpretare il linguaggio delle rune e scoprire il misterioso mondo delle erbe magiche, per tutto il weekend.

GIOCHI
La narrazione animata di leggende fatate e la proposta di giochi antichi regaleranno al pubblico più giovane di Irish Summer Fest momenti di puro divertimento per volare in alto con la fantasia, sabato e domenica a cura di  Accademia Medioevo.
…e molto altro ancora!
Dopo Pisa, Irish Summer Fest proseguirà con l’ultimo dei suoi appuntamenti gratuiti:
Giovedì 4 – Venerdì 5 – Sabato 6 – Domenica 7 Agosto @ Carroponte / Milano
Irish Summer Fest sarà una manifestazione rivolta a TUTTI, sia per il fatto di essere gratuita, ma soprattutto per la varietà delle proposte e degli appuntamenti dedicati all’Irlanda in più città d’Italia, un’occasione unica per conoscere ed appassionarsi alla cultura di un Paese meraviglioso!

Il programma completo del festival è disponibile sulle pagine ufficiali web e social.