Now Reading
Firenze Jazz Festival @ 8 al 10 e dal 14 al 18 settembre 2022

Firenze Jazz Festival @ 8 al 10 e dal 14 al 18 settembre 2022

Oltre 40 concerti in 9 location diverse. Le migliori proposte del jazz nazionale e internazionale per una grande festa musicale che coinvolgerà l’intera città. Tra i primi nomi già confermati: Antonello Salis, Hamid Drake & Pasquale Mirra Duo, Lucy Woodward Quartet,  Daddy G, Barbara Casini, Francesco Maccianti / Cocco Cantini 4t, Ghost Horse, Joan Thiele, Mop Mop, Roberto Ottaviano Eternal Love, Rosa Brunello. Programma completo e prevendite online su https://firenzejazzfestival.it/

Firenze, 28 luglio 2022 – Puntuali come ogni anno arrivano le prime anticipazioni del Firenze Jazz Festival. In un periodo molto particolare per il mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo, di ripartenza ma anche di riflessione per quanto è avvenuto nei difficilissimi anni della pandemia, il Firenze Jazz Festival riparte dai propri cavalli di battaglia e rilancia.  Forte della sua natura policentrica ed inclusiva, volta a portare il meglio della musica jazz nelle vie, nelle piazze e in alcune delle più belle location di Oltrarno e non solo, il FJF porterà un ricchissimo ventaglio di proposte, spaziando da esperienze più intime e per intenditori a grandi concerti presso l’Ultravox Firenze.

La rassegna – organizzata da Centro Spettacolo Network Soc. Coop. con la direzione artistica di Francesco Astore, con il coordinamento di Enrico Romero e in partenariato con Music Pool e Musicus Concentus – rientra fra le quindici grandi rassegne e festival dell’Estate Fiorentina e gode del contributo del Comune di Firenze e Fondazione CR Firenze. Sponsor: Ruffino Media partner: The Florentine.