Now Reading
FESTAREGGIO pres. SALMO in concerto, Arena Campovolo (RE) mercoledì 6-9-2016

FESTAREGGIO pres. SALMO in concerto, Arena Campovolo (RE) mercoledì 6-9-2016

TRA I MIGLIORI RAPPRESENTANTI DELLA SCENA RAP NAZIONALE, MIXA CON ABILITA’ ELETTRONICA E RAP HARDCORE. IN TESTA ALLE CLASSIFICHE ITALIANE, SI E’ AGGIUDICATO IL DISCO D’ORO CON “MIDNITE” ED IL RECENTE “HELLVISBACK” E’ SUBITO DISCO DI PLATINO
 
SALMO
Mercoledì 7 settembre 2016
FESTAREGGIO
Campovolo, Reggio Emilia, Via dell’Aeronautica, 1
Biglietto: € 18,00 + d.p.
Biglietti in vendita su Ticketone ed abituali
 
SALMO (Maurizio Pisciottu, classe 1984) è un pioneristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete. Da Olbia a Milano, dall’ambiente metal, punk-rock e hardcore dell’Isola, in un solo anno SALMO si è preso la scena rap italiana (oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come qui in Italia ancora non si era visto. Il debutto discografico arriva nel 2011, dopo un’incessante attività live cominciata 13 anni prima. Con il secondo album, “Death USB”, Salmo diventa l’artista più cliccato, in testa ai big della musica italiana ed internazionale. Il terzo disco, “Midnite”, è disco d’oro. Il più recente “Hellvisback”, pubblicato a febbraio 2016 da Sony Music, conquista il disco di platino ed il singolo “1984” disco d’oro.
Hellvisback è stato anticipato dal singolo “1984”, brano autobiografico e molto potente, scritto, prodotto e interpretato dallo stesso SALMO. Da sempre i video di SALMO sono dei veri e propri eventi sul web. E anche con quello che accompagna il brano di lancio, l’artista non ha deluso i suoi fan. Prodotto da Lebonski Agency & YouNuts con la regia di AC/DC – N. Celaia, A. Folino, A.Usbergo (“Sabato” – Jovanotti, “Ti ho voluto bene veramente” – M. Mengoni, per citarne alcuni) il videoclip ha raggiunto in un mese oltre 3 milioni di visualizzazioni. Non meno originali sono i video di “Io sono qui” e Giuda, diretti da A. Folino e C. Perria che, a poche ore dalla loro pubblicazione, hanno totalizzato oltre 200.000 views.
Chiamato da Jovanotti ad aprire il suo tour negli stadi 2015, SALMO è uno dei pochi artisti che riesce a mettere d’accordo appassionati di vari generi musicali (rap, metal, punk, hardcore, rock) e risultare credibile per ognuno di essi. La fusione dei vari linguaggi e la potenza del suo sound sono la base delle sue produzioni e la sua firma artistica.

www.salmonlebon.comwww.facebook.com/salmoofficial