Now Reading
Esce il remix “Stringi più che puoi (Valerio Music Radio Edit)” di Davide de …

Esce il remix “Stringi più che puoi (Valerio Music Radio Edit)” di Davide de …

È FUORI “STRINGI PIÙ CHE PUOI (VALERIO MUSIC RADIO EDIT)”
IL REMIX DELL’ULTIMO SINGOLO DI DAVIDE DE MARINIS

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali Stringi più che puoi (Valerio Music Radio Edit)”, il remix dell’ultimo singolo di Davide De Marinis “Stringimi più forte”.
Uscito lo scorso mese di maggio, “Stringimi più forte” ha salutato l’atteso ritorno in radio del cantautore del famoso tormentone “Troppo Bella”. A due anni di distanza da “Per ogni stella”, brano cantato in duetto con Mirko Casadei, De Marinis ha confermato il suo talento di artista popolare, allegro e positivo con un brano che ha subito incontrato il gradimento del pubblico.
Ora arriva la nuova versione estiva Stringi più che puoi (Valerio Music Radio Edit)”, pronta a invadere le discoteche e i party di tutta Italia con il suo ritmo incalzante e il ritornello che rimane in testa.
Stringi più che puoi (Valerio Music Radio Edit)”, con testi e musiche di Davide de Marinis, è prodotto da Lungomare Srl,Keep Hold Srl, Lupin Lab GmbH e SDT Eventi Srls.

Bologna, 25/07/2017

DAVIDE DE MARINIS – Biografia
Estate 1999: con Troppo Bella inizia la carriera  di Davide de Marinis, cantautore. Quattro mesi ai primi posti delle classifiche radio Italiane. Un successo inaspettato per un ragazzo cresciuto con la chitarra in mano nella periferia milanese, l’adolescenza passata fra musica e arte, coltivate entrambe con positivo entusiasmo,  fra Accademia di Brera e Conservatorio, pennelli, chitarra e sorriso sempre sulle labbra.
Autunno 1999: al successo di Troppo bella segue un singolo romantico, I sentimenti nascono, e subito dopo un bel quinto posto nella categoria Nuove Proposte al  Festival di Sanremo 2000 con Chiedi quello che vuoi.
Le canzoni di De Marinis raccolgono il consenso delle radio e del pubblico. Con Gino de Marinis partecipa, per la seconda volta, al Festivalbar. Tutti i successi vengono raccolti nell’album Quello che ho, che venderà più di 30.000 copie, seguito l’anno successivo dall’album Passo dopo passo
La Pancia, un brano un pizzico irriverente, porta de Marinis per la terza volta al Festivalbar.
Estate 2001: nuovo successo con  Fuori moda, a cui farà seguito la ballata Non mi basti mai
Una pausa per sedimentare le esperienze e maturare professionalmente, e nel 2006 esce Come da 2 lunedì, l’album che contiene i successi radiofonici L’ipotesi, Faccio fatica, La felicità.
De Marinis scrive anche canzoni per altri: è del 2008 Un falco chiuso in gabbia portata a Sanremo da Toto Cutugno. Nel 2009 esce il singolo Cosa cambia. Ancora una pausa spesa in tournée e serate ed esce Morandi Morandi. Al videoclip partecipano personaggi della TV, da Chiambretti Night a Uomini e Donne, e delle radio, come Roberto Ferrari. Straniante il blitz nel tempio sacro della sala stampa di Sanremo per un duetto improvvisato con Gianni Morandi, a cui aveva dedicato il pezzo.
2013: scrive e pubblica Mela godo, brano scanzonato che diventa la sigla del programma omonimo di intrattenimento Mela godo al bar condiviso con  Roberto Ferrari durante il quale i due si lasciano andare a gag da bar tra amici, ricevono ospiti e coinvolgono chi passa dal Jazz caffè  in corso Sempione a Milano.

L’estate è la stagione di Davide de Marinis, che nel 2013 con il discografico Elio Cipri e il produttore artistico Andrea Fresu si chiude in sala di registrazione, apre il cassetto e inizia a lavorare al nuovo album. Il primo assaggio sarà Vuoi far l’amore con me? 

Negli anni a seguire pubblica e scrive diversi brani che danno il via ad altrettante collaborazioni artistiche come quella con Chicca e Gio del GF13, protagonisti del videoclip di Qualcosa di più, oppure il brano Per Ogni Stella che lo vede in duetto con Mirko Casadei. 

Dopo le scorse due estati, che lo hanno visto tornare in diversi programmi tv, e in attesa di ultimare il suo prossimo album, a maggio 2017 esce Stringimi più forte, il nuovo singolo.

Davide de Marinis su Facebook: https://www.facebook.com/davide.demarinis.182/