Now Reading
Elettrica il nuovo singolo è “VOLA” distribuito da The Orchard uscito 8-3-2024

Elettrica il nuovo singolo è “VOLA” distribuito da The Orchard uscito 8-3-2024

“VOLA” è un inno all’amore rock, che si addentra nella complessità della passione e del desiderio elettrizzante sul vivido sfondo di un paesaggio urbano notturno. La città di notte diventa il luogo della possibilità, dove i sogni prendono vita e tutto può accadere in modo fugace: per questo è importante saper cogliere l’attimo. “Non lasciarmi dormire ma lasciami sognare” è il mantra della canzone, un appello a rimanere svegli per sperimentare la magia onirica della notte e le possibilità che essa offre:

“VOLA é innamorarsi, sbatterci la testa e farci una playlist dove parli di te.
VOLA é scappare di casa e andare a vivere in una grande città in un monolocale di periferia.
VOLA é sentirsi infinitamente persi e dispersi, ma decisi.
VOLA sono le strade in cui ci perdiamo, le luci di un concerto, le feste, i baci perduti nella notte e nel tempo.
VOLA é quando dovresti rallentare ma invece accelleri, quando invece che dormire continui a sognare.
Insomma, VOLA é un gran casino, ma é il nostro. E nessuno potrà mai portarcelo via.”

“VOLA” è il quarto singolo dopo “FAMMI MALE”, “MAI +”, “COME UN FILM”, la quarta storia e quarta sfaccettatura di un amore romantico in perenne caduta libera. Il trio milanese degli Elettrica – sotto la direzione artistica di Davide Autelitano (Divi) dei “Ministri” – continua a esplorare il connubio tra l’energia pura e senza filtri dell’indie rock fatto di chitarre distorte e la loro vena romantica pop, invitando l’ascoltatore a intraprendere un viaggio emotivo che riflette gli alti e bassi provati nelle diverse fasi di un amore appassionato e tumultuoso.
https://www.instagram.com/gli_elettrica/

CREDITI
Autore e compositore: Damiano Farina
Produzione artistica: Davide Autelitano
Recording & mixing: BlapStudio, Milano
Mastering: Energy Mastering, Milano

Siamo gli ELETTRICA. Indie rock trio e romanticismo pop da Milano. Formati nell’estate 2022 abbiamo mosso i primi passi nella scena musicale con attitudine indipendente, distorsioni e testi in italiano. La nostra musica suona di sfide interiori e sogni infranti, ansie, occasioni mancate e storie di amore moderno: la voglia di urlare e scomparire in un mondo che sembra soltanto un sogno lontano. Dopo la release di demo non ufficiali, abbiamo avviato un piccolo tour indipendente di quindici date per i locali del Nord Italia, in particolare a Milano, la nostra città. A fine di marzo siamo arrivati alle orecchie di Davide Autelitano, frontman de “I Ministri”, che da allora si occupa della direzione artistica del progetto. Venerdì 3 novembre esce il singolo d’esordio ufficiale “Fammi Male”, racconto di una storia d’amore moderna combattuta tra autolesionismo e follia. A dicembre torniamo con un nuovo singolo “Mai +”, un brano per raccontare la fine di un amore tormentato, seguito dal terzo singolo di gennaio “Come un Film”, inserito in sanguegiovane, Rock Italia e New Music Friday di Spotify.