Now Reading
“ELETTRICA” è l’album d’esordio degli ELETTRICA

“ELETTRICA” è l’album d’esordio degli ELETTRICA

“ELETTRICA” è l’album d’esordio degli ELETTRICA, disponibile da venerdì 17 maggio, in distribuzione The Orchard. Il disco, anticipato dai singoli “FAMMI MALE”, “MAI +”, “COME UN FILM”, “VOLA” e “CARA ROVINA”, e arricchito di 4 tracce inedite, esplora le complesse sfaccettature dell’amore, dall’innamoramento alla rottura, dalla perdita alla passione.
Con un sound che mescola la malinconia del new indie rock e l’energia del brit rock, gli ELETTRICA ci trasportano in un viaggio emotivo attraverso un’ampia gamma di sentimenti, che girano tutti intorno al filo conduttore della difficoltà a relazionarsi e della mancanza di legami, in un futuro instabile e distorto. La focus track, “SE LO VUOI”, è una serenata moderna, un inno all’innocenza e alla libertà, nell’abbandono completo alle emozioni travolgenti di un primo incontro:”E il protagonista a questo punto si disarma, lascia intravedere tutto se stesso, tra i ritornelli discendenti e un po’ malinconici di “se lo vuoi”. Perché l’amore si fa solo in due.”

Il trio milanese degli ELETTRICA – sotto la direzione artistica di Davide Autelitano (Divi) dei “Ministri” – esplora il connubio tra l’energia pura e senza filtri dell’indie rock fatto di chitarre distorte e la loro vena romantica pop, invitando l’ascoltatore a intraprendere un viaggio emotivo che riflette gli alti e bassi provati nelle diverse fasi di un amore appassionato e tumultuoso.
https://www.instagram.com/gli_elettrica/

TRACKLIST
1. FAMMI MALE
2. MAI +
3. COME UN FILM
4. VOLA
5. SE LO VUOI
6. VOLERSI MALE
7. CARA ROVINA
8. LONTANO DA TE
9. FUOCO

CREDITI
Testi e arrangiamenti: Damiano Farina
Produzione artistica: Davide Autelitano
Assistente produzione artistica: Federico Carpita
Musicisti: Damiano Farina (voce e chitarra), Andrea Saderi (basso), Dario Grande (batteria)

Siamo gli ELETTRICA. Indie rock trio e romanticismo pop da Milano. Formati nell’estate 2022 abbiamo mosso i primi passi nella scena musicale con attitudine indipendente, distorsioni e testi in italiano. La nostra musica suona di sfide interiori e sogni infranti, ansie, occasioni mancate e storie di amore moderno: la voglia di urlare e scomparire in un mondo che sembra soltanto un sogno lontano. Dopo la release di demo non ufficiali, abbiamo avviato un piccolo tour indipendente di quindici date per i locali del Nord Italia, in particolare a Milano, la nostra città. A fine di marzo siamo arrivati alle orecchie di Davide Autelitano, frontman de “I Ministri”, che da allora si occupa della direzione artistica del progetto.
Venerdì 3 novembre esce il singolo d’esordio ufficiale “FAMMI MALE”, racconto di una storia d’amore moderna combattuta tra autolesionismo e follia. A dicembre torniamo con un nuovo singolo, “MAI +”, un brano per raccontare la fine di un amore tormentato, seguito a gennaio dal terzo singolo “COME UN FILM”, inserito in sanguegiovane, Rock Italia e New Music Friday di Spotify, a marzo dal quarto singolo “VOLA”, e dall’ultimo singolo “CARA ROVINA”, pubblicato il 12 aprile.