Now Reading
E’ uscito lo scorso 20 Ottobre l’opera rock di Arturo Annecchino: MissalaikaLi …

E’ uscito lo scorso 20 Ottobre l’opera rock di Arturo Annecchino: MissalaikaLi …

ARTURO ANNECCHINO & SINPHÒNIA BAND
Esce il nuovo album MISSALAIKALIVE

In uscita l’opera rock del pianista e compositore di fama internazionale che decide di pubblicare le sue musiche per il grande pubblico
Il 20 ottobre 2017 è uscito Missalaikalive di Arturo Annecchino e Sinphònia Band, un’opera-concerto, quasi rock, in cui la musica è legata dal un sottile filo rosso che va dal progressive alla classica contemporanea, per un viaggio onirico senza confini. È un incontro stravagante tra un pianista afferrato dal moto perpetuo, una rock band traballante e alcune voci incantatrici.

Missalaika è un caleidoscopio di stili, atmosfere, sonorità narranti, che in una lingua immaginaria, catturano attimi di un lungo viaggio: quello tra i mondi del cinema e del teatro, attraverso le musiche composte da Arturo Annecchino per questi stessi mondi, lasciando al pubblico la propria interpretazione.

La musica di Missalaika sfugge a semplici definizioni. Dai suoni rock di brani come Nouei, ai ritmi avvolgenti e sussurrati di Tatatango, a nenie sognanti come Dan Din Den Don, la sua è certamente una musica che porta in superficie le emozioni viscerali quando è suonata nel corale delle sue voci e della sua band, ma che si eleva alle più alte sfere di empatia e sensibilità espressiva quando Arturo Annecchino è solo con il suo pianoforte, che è il mezzo espressivo della sua anima intima. Una musica che spinge in mille direzioni opposte e si scontra nei vortici musicali attraverso ritmi, dissonanze e melodie che risuonano.

In scena lo stesso Arturo Annecchino al pianoforte acustico, la cantante croata Ivanka Mazurkievic e i musicisti della Sinphònia band: Martina Sciucchino (voce); Costanza Cutaia (voce); Simone Stopponi (chitarra); Alberto Porcacchia (chitarra); Filippo Barracco (tastiera); Luca Costantini (batteria); Emanuele Ranieri (basso).

MissalaikaLive
Tracklist:
1. EIKEDEISE
2. WEI WEI WEI
3. ALILAI
4. GRACEFUL
5. ELIS
6. NOIKONTEN
7. TATATANGO
8. EIMEN
9. LEDNAIO
10. NOUEI
11. LAYLAY
12. KONHAI
13. I HAD NOT
14. FAIDE SILE KOMMEN
15. AIDE DEINDE (intro piano)
16. AIDE DEINDE
17. DAN DIN DEN DON
18. DAN DIN DEN DON (finale)

Credits:
Registrazione (in presa diretta): Maurizio Loffredo presso Gli Artigiani Studio – Formello (RM)
Editing e missaggio: Luca Annessi press Dharma Studio – Roma
Mastering: Daniele Sinigallia presso Gli Artigiani Studio – Formello (RM)
Distribuzione: iCompany // WMusic
Roma, 21 settembre 2017

Per informazioni: iCompany srl  |  06 902 747 41