Now Reading
DOWNTOWN BOYS: il nuovo album in arrivo ad Agosto!!!!

DOWNTOWN BOYS: il nuovo album in arrivo ad Agosto!!!!

Downtown Boys
“Cost of living”
 
I Downtown Boys usano la loro feroce energia per unire la gente contro il razzismo, l’omofobia, il capitalismo, il fascismo e tutte le altre cose che provocano qualsiasi forma di chiusura mentale e sentimentale. Dopo “Full Communism” del 2015, ad Agosto 2017 uscirà su Sub Pop Records/Audioglobe, il primo disco che la band produce per la label di Seattle e terzo album della sua carriera, “Cost of Living” prodotto da Guy Picciotto dei Fugazi, una delle figure più mitologiche della storia dell’indie-rock (già produttore di Blonde Redhead, The Gossip)
 
A Wall”, primo brano del disco e’ ispirato alla poesia di Assata Shakur “I believe in living,” e riafferma l’idea che un “muro” non riuscirà mai a distruggere lo spirito e l’umanità delle persone che dovrebbe opprimere. “Promissory Note” è una auto-presentazione che la band fa per le persone che ancora non li consocono o che li criticano senza conoscerli: “So what’s the matter, you don’t like what you see? / I can’t believe you’re even talking to me!”, mentre “Tonta”, una delle tre canzoni cantata in Spagnolo, è  un brano emozionale ed introspettivo.
 
Il punto di vista dei Downtown Boys è stato chiaro sin dall’inizio: siamo qua per ridefinire gli schemi e scrivere una nuova storia. Proseguendo il cammino di altre band immerse nel tessuto sociale come i Public Enemy ed i Rage Against the Machine.
 
I Downtown Boys, con i loro slogan, grooves ripetitivi e riff ipnotici creano un messaggio musicale al giorno d’oggi quanto mai necessario.
 
 Photo Credit: Miguel Rosario
  
Cost of Living Tracklist
 
1. A Wall
2. I’m Enough (I Want More)
3. Somos Chulas (No Somos Pendejas)
4. Promissory Note
5. Because You
6.  Violent Complicity
7. It Can’t Wait
8. Tonta
9. Heroes (Interlude)
10. Lips That Bite
11. Clara Rancia
12. Bulletproof (Outro)