Now Reading
DOTAN è uscito con l’album SATELLITES e il 29/10 Magazzini Generali Milano

DOTAN è uscito con l’album SATELLITES e il 29/10 Magazzini Generali Milano

L’inquilino dell’attico di classifica è tornato: la buona abitudine di Dotan, a godersi il panorama mozzafiato che offrono le posizioni da alta classifica fa sì che il cantautore polistrumentista israelo-olandese prenoti nuovamente la stanza ai piani alti: l’attuale singolo passepartout si intitola Mercy che anticipa il nuovo disco Satellites in uscita il 28 maggio.
In questa nuova canzone, profonda, intensa, melanconica, sacrale, il livello si alza ulteriormente, perché l’ispirazione alla base del pezzo è importante, è come un onda, e anch’essa cresce con l’evolversi stesso della canzone. È il Dotan style. Una griffe dell’alta moda musicale. Mercy è appunto cucita con la medesima seta dei precedenti successi di Dotan: le hit Numb (disco d’oro), No Words e There Will Be a Way. Come satelliti in orbita, abituiamoci all’idea che l’artista nato a Gerusalemme sta per invadere i nostri cieli con le canzoni del nuovo disco “Satellites”. Immergetevi nel ritorno più atteso della stagione.

DOTAN IN “NUMERI”
Cantautore multi-platino olandese-israeliano. Ad oggi, oltre 1/4 miliardo di stream 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify # 1 airplay singoli in più paesi negli ultimi 12 mesi.
“Numb” è un singolo certificato Gold in Paesi Bassi, Italia e Polonia. Top 40 airplay in Italia per 12 mesi interi, su 3 singoli: Numb, No Words e il recente successo There Will Be A Way.
“Numb” ha raggiunto la Top 5 airplay e # 1 Shazam.
# 1 Shazam single nel 2020, Top 100 Global Shazam per oltre 2 mesi
Ad oggi, oltre 5 milioni di Shazam. Successo radiofonico e televisivo in Olanda, Italia, Polonia, Russia, Svizzera, Messico, Germania, Brasile, Francia, Spagna, Portogallo, Romania e altro ancora. Il recente singolo ‘There Will Be A Way’ è ENTRATO in 16 playlist di New Music Friday al lancio, ha oltre 7 milioni di stream su Spotify ora, 1,3 milioni di visualizzazioni Youtube su video ufficiale, 1/2 milioni di Shazam fino ad oggi, oltre a raggiungere la Top 100 airplay in Germania, Top 20 airplay in Italia, Paesi Bassi, Svizzera, Polonia.
Oltre 10 milioni di visualizzazioni di YouTube nell’ultimo anno 1 / 4milioni di social media combinati. Tutto esaurito in tournée tra cui Ziggo Dome, Amsterdam. Festival come Sziget, Pinkpop, Rock Werchter. Musica sincronizzata su Pretty Little Liars, American Idol, Love Island, Vampire Diaries, Made in Chelsea, The 100, The Maze Runner…

Dotan, cantautore olandese polistrumentista dai natali israeliani e la voce gentile, inizia la sua carriera nei Paesi Bassi dove ha collezionato dischi di platino e primi posti in classifica: Miglior Artista & Songwriter dell’anno, Miglior Artista Maschile per 3 anni consecutivi in Olanda; disco di platino e tra i 10 Migliori Album olandesi di sempre col suo disco di debutto 7 Layers (romanticamente scritto, prodotto e registrato nel suo salotto di casa), 4 singoli e 10 dischi d’oro con oltre 100 milioni di streaming globali. Esploso in Italia grazie al successo clamoroso della hit Numb – scritta a Los Angeles con Neil Ormandy (James Arthur, Dean Lewis) e Tim Randolph (Imagine Dragons), prodotto da Martin Wiklund di Los Angeles e mixato dal vincitore del Grammy John Hanes (Ariana Grande, Lorde, Beck).