Now Reading
Domani 25 giugno, a Venezia, SAIL FOR AID: la regata dei medici velisti per la ricerca

Domani 25 giugno, a Venezia, SAIL FOR AID: la regata dei medici velisti per la ricerca

Attesi a Venezia luminari e grandi nomi della medicina:
i medici velisti tornano a sfidarsi a vela
per la seconda edizione di Sail For Aid.
Sail for Aid è la l’unica regata di medici in Europa:
un progetto nato e cresciuto
per favorire e sostenere la ricerca.

SAIL for AID
Our Passion Your Life
La regata per la Ricerca
Venezia | 25 e 26 giugno 2016

CENA DI GALA alla COMPAGNIA DELLA VELA, Venezia, Isola di San Giorgio
Sabato 25, ore 20

I medici velisti di tutta Italia si sfideranno ancora una volta a colpi di virate nella acque dei Dogi: anche quest’anno si svolgerà infatti nel bacino di San Marco, il 25 e il 26 giugno, Sail for Aid, la regata di beneficienza riservata ai medici organizzata dall’Associazione Med for Aid, alla sua seconda edizione.
La regata è finalizzata alla raccolta fondi a sostegno di un progetto in ambito cardiovascolare sviluppato dagli ingegneri dell’Università di Padova, in collaborazione con i chirurghi vascolari, sempre all’interno dell’Università.
Il progetto sarà sostenuto quest’anno anche dal Rettore dell’Università di Padova.
Nella storica e prestigiosa sede della Compagnia della Vela, con vista sul Bacino di San Marco, sabato 25 giugno alle ore 20 si terrà la Cena per la Ricerca, un evento di dedicato al gusto il cui scopo è la raccolta fondi per la Ricerca Scientifica.
Medici, equipaggi, amici e simpatizzanti avranno modo di conoscerci e socializzare in un evento che vuole essere ancora più di successo di quello dello scorso anno.
La formula è una cena in piedi in un’atmosfera conviviale, con uno Show-cooking degli allievi della scuola alberghiera di Bergamo coordinati dallo chef Michele Potenza e dal suo team: tutto basato su una cucina salutare.
In memoria dell’appassionato velista-cardiologo Professor PierMaria Terribile durante la serata sarà assegnato dai “Fratelli della Costa” il premio “Ivanil”, che nella precedente edizione è andato al Prof. Stefano Merigliano.
A chiudere il cerchio non mancheranno i cocktail dei nostri barman in un gradevole contesto musicale e i ricchi premi della lotteria.
L’evento è aperto a tutti e prevede una donazione a partire da 65 euro.
Il ricavato della serata sarà devoluto al Laboratorio di Fluidodinamica Cardiovascolare “HER-Healing Research” del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova.

Tutti coloro che vorranno sostenere l’associazione potranno farlo direttamente all’indirizzo mail info@medforaid.com.
Info e contatti www.medforaid.com
Maggiori informazioni