Now Reading
DODI BATTAGLIA – L’ARTISTA RASSICURA I FANS PER LA SUA SALUTE

DODI BATTAGLIA – L’ARTISTA RASSICURA I FANS PER LA SUA SALUTE

Paura, per il malore avuto da Dodi Battaglia sul palco per un concerto a Bologna.
Malore per Dodi:
Attimi di apprensione e timore per l’ex chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia. Durante il suo concerto in piazza Maggiore a Bologna, un giorno fa, data di chiusura del suo fortunato “Inno alla musica tour 2022” si è sentito male al punto che ha dovuto necessariamente interrompere l’esibizione. Persone di fiducia, staff, gli si sono immediatamente stretti intorno. Radio Bruno ha pubblicato su social – nel giro di pochi minuti – un video in cui l’artista è circondato dallo staff che cerca di assicurarsi del suo stato di salute.
Le condizioni avevano destato grande preoccupazione ma non si sarebbe trattato di nulla di grave. Anche oggi, in data odierna, l’ex chitarrista dei Pooh ha rassicurato con un post social i suoi fans ed i tantissimi in Italia che lo amano e lo seguono. Questo era stato il messaggio di Radio Bruno, partner dell’evento “Purtroppo non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate . Ha voluto lo stesso provarci per festeggiare il Santo Patrono, portando la sua musica nella sua città. Sta bene anche se i medici hanno consigliato di interrompere il concerto che stava emozionando il pubblico di piazza Maggiore”.

Gli auguri affettuosi della sua seconda famiglia, i Pooh:

Immediati, gli auguri ed saluti pieni di affetto arrivati dagli altri Pooh, Roby Facchinetti e Red Canzian “Caro Dodi, sono molto felice di sapere che stai meglio” – ha scritto su Facebook e Instagram Roby Facchinetti – “dopo il malore che ti ha colpito sul palcoscenico, durante il tuo concerto in piazza Maggiore a Bologna. Ti auguro di tornare completamente in forma molto presto. Ti abbraccio forte”.  Questo il messaggio dell’anima dei Pooh, Facchinetti.  Tanto affetto ed un pizzico di paura anche nelle parole di Red Canzian: “Dodi che ha avuto un malore durante il concerto nella sua amata Bologna e ha dovuto interrompere l’esibizione”, dedica e messaggio pieno di solidarietà e vicinanza da parte dell’altro membro della storica band.  E continua così “Augurandoti che il peggio sia già alle spalle, mi raccomando, tieni duro come sempre ma ora, prima di tutto, riguardati!”.

Sembrerebbe ansia, forte stress, dispiacere, dopo un articolo apparso in occasione di una serata dedicata a Stefano D’Orazio, lo storico batterista scomparso il 6 novembre 2020:
Dodi Battaglia ha rassicurato personalmente tutti i suoi fans e chi lo segue da tantissimi anni “Ciao a tutti, mi sono svegliato, oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio” – questo aveva scritto l’artista sulla sua pagina Facebook – “Voglio ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto a Bologna. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore”.  Ma ha anche aggiunto un pensiero, ha spiegato le ragioni del suo malore, attribuendole alla fatica del tour certamente ma anche, contemporaneamente, alla tristezza ed amarezza per un’articolo che lo ha addolorato moltissimo: “Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene”.
Questo è stato il pensiero di Dodi alla luce di quanto è avvenuto. 
Uno scontro a distanza con Roby Facchinetti, per alcune parole pronunciate? Un fraintendimento?  Sembra davvero così.

Perchè creare un “caso” dove non esiste? Un fraintendimento e poi il chiarimento:

Un passo indietro. Dopo la serata dedicata a Stefano D’Orazio, Roby Facchinetti fa chiarezza sulle notizie apparse nelle scorse ore, secondo le quali l’artista avrebbe lanciato sul palco una “frecciatina” nei confronti di Dodi Battaglia, a causa della sua assenza al concerto-omaggio, per motivi ed impegni personali.
Si è trattato di un fraintendimento che lo stesso Roby Facchinetti ha abbondantemente spiegato sui social. L’artista conclude così: “Voglio che sia ben chiaro, che il concetto da me espresso a Roma è un concetto generico. Un ideale di riferimento. E non era né voleva sottintendere frecciate a chissà che cosa o chissà chi. Proprio per questo non voglio che qualcuno pensi di mettermi in bocca polemiche che non porto avanti né mi appartengono. Sperando peraltro che il giornalista in questione (un quotidiano nazionale, Ndr) smentisca subito, e chiarisca pubblicamente di aver riportato in modo sbagliato e scorretto quanto avvenuto a Roma.
Un abbraccio a tutti, in primis ai miei amici per sempre”.
Equivoco approfonditamente chiarito, non possiamo che esserne lieti anche noi, e ci uniamo come redazione agli auguri per Dodi Battaglia di pronta e completa guarigione.

Alessandra Paparelli