Now Reading
“DICE” la nuova l’app londinese contro il secondary ticketing

“DICE” la nuova l’app londinese contro il secondary ticketing

dice

Alle ore 11:00 odierne, è stata lanciata sul mercato italiano, partendo da Milano, una piattaforma volta a contrastare il fenomeno del Secondary Ticketing, il suo nome è DICE.

Chi gira il mondo per assistere a concerti è probabile la conosca già.
DICE è una piattaforma che parte da Londra, lanciata nel 2014, il cui scopo è quello di contrastare l’ormai “noto” fenomeno del Secondary Ticketing e di rendere gli eventi più facilmente accessibili al pubblico.
Sull’App, disponibile per IOS e Android, c’è la possibilità di creare un profilo personale, non si tratta solo dell’acquisto del biglietto ma bensì di consentire al pubblico di uscire di più ed essere indirizzato, attraverso algoritmi, a eventi che potrebbero interessare lo spettatore; DICE consente di scoprire gli eventi disponibili in città, e di acquistarne direttamente il biglietto, e ATTENZIONE perchè questa è la vera SVOLTA, DICE ha l’obiettivo di porre fine al bagarinaggio in Italia.
Questo fenomeno, che in Italia è illegale, non è mai stato debellato nonostante i tentativi fatti (proposta di oscurare i siti appositamente creati per le rivendite, e l’aver reso i biglietti nominali) ma con DICE si punta alla realizzazione di un sogno!
I biglietti acquistati saranno disponibili solo sul proprio Mobile da 2 ore prima del concerto, con più step di autenticazione, e l’applicazione stessa grazie al sistema di intelligenza sa bannare e bloccare tempestivamente chiunque cerchi di truffare.
In Italia le prime Partnerships esclusive sono state sottoscritte con RADAR Concerti, I Magazzini Generali e il Circolo Ohibò, sull’App sono disponibili i biglietti per Ricardo Villalobos che si esibirà domani, mercoledì 27 settembre ai Magazzini Generali FKA Twigs per il 29 novembre al Fabrique di Milano.

DICE ha la volontà di espandersi a livello mondiale, già presente nel Regno Unito, In Francia, Stati Uniti e Australia ora punta all’Italia.

Per entrare nella community di DICE, scarica subito la APP, per IOS o Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.dice&hl=en_GB
https://apps.apple.com/gb/app/dice/id898358948