Now Reading
DEX: fuori il singolo “Estate del 2003”, guarda il video ufficiale!

DEX: fuori il singolo “Estate del 2003”, guarda il video ufficiale!

Dex

È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streamingEstate del 2003“, il nuovo singolo dei DEX rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music (Bagana Edizioni Musicali).

Il video di “Estate del 2003” è disponibile a questo link dopo la première su Tuttorock.
Per streaming e digital download > https://Pirames.lnk.to/Estate2003

Era l’estate del 2003
ero io i miei pensieri e te

I bei momenti dell’estate: le emozioni e le sorprese, le improvvisate e le pazzie, gli amori e le amicizie, gli incontri e gli addii. “Estate del 2003” vuole racchiudere i ricordi di un’estate, quando le persone si trovano, si legano e poi si lasciano, a volte per sempre. Momenti brevi ma intensi che si trasformano immediatamente in ricordi, resi indelebili dalla musica, dalle canzoni. La musica come cornice di un’istantanea immortale.

Un rock classico, travolgente e incalzante, dove le chitarre, influenzate dal un surf rock californiano fatto di vibe pedal e riverberi, si intrecciano a creare un tappeto confortevole per la linea vocale. “Estate del 2003” è il risultato creativo della forte armonia tra Marco Galdino (chitarre e basso), Luciano George Lo Russo (voce) e Chuck Sabo (batteria e percussioni). I testi e la musica sono a cura dei DEX.

Estate del 2003” è stato registrato presso lo studio B Recording da Stefano Bedini, il mix e il mastering è a cura di Carl Fath.

L’artwork è di Erica Sberna; ispirata al mondo del fumetto, la cover rappresenta il noto lettore cd portatile, la tecnologia di riproduzione musicale del 2003, ormai lontano ricordo e oggetto vintage.

I DEX sono:
Marco Galdino – chitarre e basso
Luciano George Lo Russo – vocals
Chuck Sabo – batteria e percussioni

https://www.facebook.com/dexheadquarter – https://www.instagram.com/dexheadquarter/

BIOGRAFIA
I DEX nascono a Saronno nel 2000 da un’idea di Luciano George Lo Russo e Marco Galdino. Provenienti da due background artistici differenti, i due musicisti decidono di dar vita a questo nuovo percorso musicale che fonde rock classico con la black music: il punto di incontro è il desiderio di essere un’alternativa valida al pop italiano dell’epoca. La band inizia subito la sua attività live dopo aver lavorato in studio su un EP e un album. Nel 2007 il progetto va momentaneamente in pausa e vede Lo Russo dedicarsi al metal estremo con gli Ephel Duath e Galdino impegnato nella scrittura di brani ispirati al roots rock. Nell’anno successivo i due artisti riprendono in mano il progetto e pubblicano quattro singoli, grazie alla collaborazione del batterista Chuck Sabo (XTC) e del produttore Carl Fath (Hanau, Germania). La band pubblica il nuovo singolo “Estate del 2003” l’11 dicembre 2020 via B District Music (Bagana Edizioni Musicali).