Now Reading
DEANDRÉ#DEANDRÉ – Storia di un impiegato

DEANDRÉ#DEANDRÉ – Storia di un impiegato

DEANDRÉ#DEANDRÉ – Storia di un impiegato di Roberta Lena, presentato oggi alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital e al cinema solo il 25, 26, 27 ottobre.

Alla base di “DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia di un impiegato” ci sono musica, documenti inediti e la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi e Filippo De André.

La regista Roberta Lena indaga, attraverso la memoria di Cristiano, il suo rapporto col padre, fornendoci uno sguardo diverso sul grande cantautore.
Emerge la visione contemporanea di un’opera che rappresenta un’eredità artistica e politica per ognuno di noi. 

Memorie inconfessate vengono svelate.
I sentimenti del cantautore, che hanno ispirato la creazione, la comunità di artisti e amici che sono diventati famiglia.
Gli stessi che riempivano la casa di Portobello in Sardegna, luogo in cui l’album è stato in parte concepito, e circondavano Cristiano da bambino.

Nel film tutte le vicende di Faber, filtrate dalla memoria del figlio, appaiono improvvisamente arricchite. Cristiano approfondisce il più forte dei legami, consegnadoci un racconto completamente inedito, per contenuti e carica emotiva.

DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia di un impiegato” sarà distribuito al cinema da Nexo Digital al cinema solo il 25, 26, 27 ottobre.