Now Reading
BRUNO BELISSIMO: fuori “I’M NOT THAT GUY”

BRUNO BELISSIMO: fuori “I’M NOT THAT GUY”

Bruno Belissimo 1

BRUNO BELISSIMO “I’M NOT THAT GUY”
FUORI IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DA “TUCKER”,  IL NUOVO CONCEPT ALBUM IN USCITA A MARZO 2020 PER VULCANO
Ascoltalo qui

È nella prospettiva di un futuro più roseo che Bruno Belissimo pubblicherà il nuovo concept album chiamato “Tucker”, in uscita a Marzo 2020 per Vulcano.
“I’M NOT THAT GUY
” è il primo singolo in uscita il 13 dicembre e primo capitolo della Tucker’s Saga: una cavalcata in bilico tra la Italo, che da sempre contraddistingue Bruno, e le radici boogie e funk del producer italo-canadese, oltre che una chiara presa di posizione contro il mondo di Tucker.

Tucker è un personaggio fantastico, ma non proviene da un mondo immaginario.
Festaiolo di bassa lega e amante delle berline tedesche, è ossessionato dai social media su cui sfoggia un futile benessere e da cui condanna chiunque.
Tucker è l’icona di quella generazione che tra lampade e sorrisi plastici ha cavalcato il turbocapitalismo lasciandoci un futuro carico di melma.

Alza il volume, là fuori c’è una guerra da combattere #f**kyoutucker

BIO:
Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 / inizio anni ‘80, ma rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. Nell’aprile 2016 pubblica il primo full-lenght intitolato semplicemente “Bruno Belissimo”. Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix, mentre il 2018, l’anno di uscita del secondo album “Ghetto Falsetto”, si apre con la partecipazione di Bruno ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK). I suoi show sono energici e pulsanti e mettono in luce tutto il talento di Bruno, che si esibisce suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e la parte video. Sempre nel 2018 firma la produzione del singolo di FRANCESCA MICHELIN “Femme” (scritto con CALCUTTA). Il 25 gennaio 2019 pubblica un nuovo brano “Blaze Theme”, il tema realizzato in esclusiva per Blaze, canale TV in onda su SKY. Il 22 marzo esce per Vulcano “Stargate”, mixtape di soli brani originali che impasta l’elettronica con sonorità funk, volgendosi ad un certo tipo di dance raffinata e di qualità e alla culture club. Un viaggio retro futurista, tragicomico e sci-fi. Sempre nel 2019 inizia per Bruno anche una nuova esperienza live con “Live With Drums” Tour: sul palco con lui, alla batteria, il fratello gemello Bonito Belissimo (I gemelli del destino, basso e batteria sul palco più dritti di un metronomo e con la genetica a favore del groove. C’è da divertirsi” – Bruno)

Credits “I’M NOT THAT GUY”:
Prodotto da Bruno Belissimo
Mixato da Marco Caldera, Vulcano Studio, Bologna
Masterizzato da Frank Agrario, Spectrum Studio Bologna.
Illustrazione e artwork: Davide Patrignanelli

Segui BRUNO BELISSIMO: INSTAGRAMFACEBOOK
Ascoltalo su Spotify

Bruno Belissimo