Now Reading
ANGELA BARALDI ANNUNCIA NUOVE DATE DEL “TORNANO SEMPRE TOUR ESTIVO

ANGELA BARALDI ANNUNCIA NUOVE DATE DEL “TORNANO SEMPRE TOUR ESTIVO

ANGELA BARALDI
“TORNANO SEMPRE TOUR ESTIVO”
 
CALENDARIO DEI CONCERTI
25.06 Genova– Lilith Festival
05.07 Marina di Ravenna (RA) – Rassegna Melody Box in 3D
09.07 Loreo (RO) – Ora d’aria Festival
09.08 Curinga (CZ) – Curinga Music Festival
10.08 Molfetta (BA) – Eremo
 
 
Angela Baraldi annuncia nuove date del tour estivo per la presentazione del nuovo disco di inediti, dal titolo “Tornano Sempre”, uscito il 24 febbraio per Woodworm Label.
 
Angela Baraldi ha presentato il disco “Tornano Sempre” in televisione in trasmissioni di qualità come “Splendor” di Iris Tv e Rai News 24 ed è stata ospite dell’ultima puntata della stagione di Gazebo di Rai 3.
 
In radio, il disco è stato presentato, con intervista e minilive, in programmi come Radio 1 King Kong e Radio 7 Live. Inoltre, Angela Baraldi ha suonato dal vivo dalla Fiera dell’Editoria “TEMPO DI LIBRI” di Milano, in diretta su Rai Radio 3, come ospite musicale esclusivo nelle trasmissioni L’Idealista e Fahrenheit .
 
Hanno parlato di “Tornano Sempre” importanti quotidiani nazionali come Repubblica, Il Resto del Carlino, Il Manifesto, Il Foglio, Il Corriere della sera e l’Eco di Bergamo e riviste di settore, come Mucchio, Rockerilla, Rumore, Audioreview, BlowUp, Vinile, che hanno dedicato recensioni molto positive.
 
Qui l’estratto di rassegna stampa:
http://www.bigtimeweb.it/news/172-angela-baraldi/5324-hanno-scritto-di-qtornano-sempreq-di-angela-baraldi
 
“TORNANO SEMPRE”
IL NUOVO DISCO DI
ANGELA BARALDI
(Woodworm – distr.Audioglobe)
Data uscita: 24 febbraio
 
Dopo sette dischi, di cui due realizzati con Massimo Zamboni, e un’incubazione di cinque anni, esce il nuovo straordinario disco di ANGELA BARALDI dal titolo “TORNANO SEMPRE”. Un’idea nata dall’incontro della Baraldi con Giorgio Canali (qui produttore del disco) e Stewie DalCol, per il progetto “Love tore us apart” un omaggio atipico alle canzoni dei Joy Division. Con loro, fin dalle prime note, Vittoria Burattini, batterista di Massimo Volume, che aveva già suonato nel disco “Baraldi Lubrificanti”.
 
“Tornano sempre” è frutto di improvvisazioni a microfono aperto, Angela con la Telecaster in mano o seduta dietro il piano elettrico, Stewie a stendere tappeti di chitarre o tastiere, Giorgio a storcere le dita sulla Les Paul, Vittoria a tenere insieme tutto con un groove rotondissimo e rotolante. Ne esce un’improvvisazione lunghissima, decadente e morbosa, alla Lou Reed, a cui segue la stesura dei testi e l’individuazione dei dieci brani che comporranno il disco.
 
Prendono forma le canzoni “Hollywood Babilonia”, con le storie di tre piccoli personaggi marginali del cinema americano, e “Tutti a casa”, scritta in un secondo momento, da un’idea di testo che Angela vuole sviluppare per raccontare le paure del nuovo millennio nella  nostra società occidentale. In più, una cover di Macromeo, “Sono felice”, molto amata dalla Baraldi e registrata con Riccardo Da Col, alla batteria.
 
Importanti i contributi di Vincenzo Vasi e Emanuele Reverberi e, per finire, poco prima dei missaggi finali, di Gianni Maroccolo.