Now Reading
ANDRE’ MATOS – E’ morto l’ex cantante degli Angra

ANDRE’ MATOS – E’ morto l’ex cantante degli Angra

Ci lascia un grande cantante, unico, a soli 47 anni per arresto cardiaco. Andrè Matos, brasiliano di Sao Paulo, cantante e pianista e diplomato al conservatorio in pianoforte, canto lirico, composizione, direzione d’orchestra, ma soprattutto un cantante unico e con un’incredibile voce. Ha impreziosito album di gruppi come Viper, Angra, Shaman, Virgo e ha all’attivo anche ben tre album da solista.

Questo l’annuncio sulla sua pagina ufficiale di Facebook
“È con profondo rammarico che confermiamo il decesso di André questo sabato mattina a causa di un arresto cardiaco.
Come molti sanno, era una persona estremamente riservata e ha espresso in vita, per più di una volta, il desiderio di non avere una veglia.
Rispettando la sua volontà, sarà cremato oggi con la presenza solo dei familiari.
Ringraziamo tutti per la comprensione e contiamo su di voi affinché la memoria e l’eredità di André restino vivi per sempre.  

Il ricordo di Kiko Loureiro, fondatore insieme a Matso degli Angra e ora chitarrista dei Megadeth

“Che mattinata triste. Una telefonata e la notizia che André Matos è morto. La vita è troppo fragile. Ho pianto. Quando avevo 14 anni di ritorno nella scuola di Rio Branco, André era già un punto di riferimento. Tutti volevamo essere come lui. La voce senza eguali, il talento per il pianoforte. Per fortuna il destino ci ha uniti per nove anni. Negli anni che abbiamo trascorso insieme, abbiamo creato e vissuto cose incredibili che sono custodite nel luogo più speciale della mia memoria. Il sogno folle di avere una band heavy metal di fama mondiale di cui parlavamo mentre si sedeva sull’autobus andando alle prove. Le canzoni che ha scritto sono senza tempo, gli album… dai nostri primi spettacoli ai grandi tour in Europa. Tutto sta tornando alla mia mente ora. Dalle sue note alte e impareggiabili allo sguardo dietro gli occhiali rotondi.
André, sei stato e sarai sempre così importante per tutti noi. Questa settimana aveva detto che voleva tornare a suonare di nuovo assieme a noi dopo 20 anni. Troppo triste. La tua voce, le tue canzoni, e il tuo pianoforte vivranno in eterno per tutti noi fan… 
Grazie, André. RIP”

Tutta la Redazione di Tuttorock si unisce al dolore dei familiari, amici e fan