Now Reading
ACHILLE LAURO (sab 15), PAUL GILBERT Masterclass (mar 18), ZEN CIRCUS (ven 21). CAMPUS IND …

ACHILLE LAURO (sab 15), PAUL GILBERT Masterclass (mar 18), ZEN CIRCUS (ven 21). CAMPUS IND …

Venerdì 21 aprile
THE ZEN CIRCUS al Campus Industry

Tour de “La Terza Guerra Mondiale”
Live di apertura degli Hotel Monroe
 
Il Campus Industry Music in collaborazione con Via Audio presenta il concerto di Parma di The Zen Circus per il nuovo album, “La Terza Guerra Mondiale”. Non sono richieste tessere per accedere al locale.
Apertura ore 21:00 // Inizio live 22:00 // Biglietti 11 euro + d.p.
– ON LINE su CiaoTickets.com al seguente link: https://goo.gl/1gM0Ka
– presso il Campus Industry (dal lunedì al giovedì dalle 18:00)
– presso la tabaccheria “Al Campus” (http://ow.ly/G1qU308gbfU)
THE ZEN CIRCUS – LA TERZA GUERRA MONDIALE
Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, THE ZEN CIRCUS festeggiano la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”, in uscita il 23 settembre 2016 per La Tempesta Dischi. “La Terza Guerra Mondiale” è il disco al quale hanno dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. Sono partiti da quaranta provini e hanno scremato fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando non hanno avuto la sensazione che ognuna avrebbe potuto essere un singolo. “La Terza Guerra Mondiale” è, per questo, il disco più “power pop” di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale. La splendida copertina racconta, in tutta la sua crudeltà, la provocazione lanciata dal Circo Zen col suo nono disco: rapiti dal bisogno di esistere, che il mondo digitale non sa soddisfare, non sappiamo più accorgerci di quello che ci sta attorno.
THE ZEN CIRCUS – BIOGRAFIA
Il Circo Zen, da Pisa. Nove album ed un Ep all’attivo, diciotto anni di onorata carriera ed oltre mille concerti. Hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato con Andate Tutti Affanculo (2009) un album che li ha consacrati dopo anni di duro lavoro. Il disco – per Rolling Stone fra i migliori 100 album Italiani di tutti i tempi – ha contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero. Precedentemente gli Zen hanno collaborato con tre mostri sacri dell’alternative americano come Violent Femmes, Pixies e Talking Heads in Villa Inferno (2008). Si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare. Hanno confermato e moltiplicato il proprio pubblico con Nati Per Subire (2011) fino a raggiungere la top ten della classifica Fimi/Gfk ed il primo posto di quella generale di iTunes con Canzoni Contro La Natura (2014). Oggi più che mai gli Zen si confermano come una certezza del rock indipendente Italiano, portabandiera indiscutibili della musica libera da vincoli: zero pose, zero hype ma solo tanto, tanto sudore. Questa attitudine è stata premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più trans generazionale, che riempie ormai da anni i migliori club e i migliori festival del paese.
HOTEL MONROE
Formazione alt-rock del parmense con una lunga esprienza. Gli Hotel Monroe sono Roberto Mori: voce, percussioni; Nicola Pellinghelli: sintetizzatori, programmazione, chitarra, cori; Enrico Manini: chitarra elettrica e acustica; Luca Sardella: basso, cori; Marco Barili: batteria
PERSONE DISABILI         
Il Campus Industry Music è accessibile alle persone disabili. Per richieste di informazioni e di accredito per le persone disabili si prega di scrivere all’indirizzo mail g.fazio@ligamusica.com
 
COME ARRIVARE            
– Se arrivate dall’A1, prendete le direzioni verso la tangenziale sud e poi l’uscita 15      
– Su Google Maps >> http://ow.ly/Xg4A7
 
Campus Industry Music
Largo Simonini, Parma | Ingresso dal Parcheggio Scambiatore Sud
www.campusindustrymusic.com | www.facebook.com/campusindustrymusic
Tel.+39 0521 645146 | Fax +39 0521 640450 | Cell. +39 370 3046420
facebook.com/campusindustrymusic | twitter.com/CampusIndMusic