Now Reading
8 KALACAS firmano per Atomic Fire Records + svelano il primo singolo e video

8 KALACAS firmano per Atomic Fire Records + svelano il primo singolo e video

Immaginate una miscela rabbiosa tra la frenesia iniziale dei SYSTEM OF A DOWN, la potenza degli SLIPKNOT e l’energia esplosiva dei SOCIAL DISTORTION in un’ambientazione messicana e moltiplicatela per dieci e potreste avvicinarvi all’intensità folle che sono gli 8 KALACAS (che si legge: Ocho Kalacas). Non tanto una band ordinaria quanto un’ondata di energia ribelle, musica che colpisce duramente e commenti sociali pungenti, la famiglia californiana Skacore è pronta a conquistare il mondo con il suo stupendo esorcismo musicale.
Oggi, Atomic Fire Records è orgogliosa di annunciare la firma degli 8 KALACAS – The Godfathers of Skacore. Per celebrare la loro unione con l’etichetta, gli 8 KALACAS presentano la loro nuova canzone ‘R2rito’, il primo singolo del loro prossimo album “Fronteras”, in uscita il 25 marzo 2022.
Stream & download: https://music.atomicfire-records.com/R2Rito

“Questa canzone è per tutte le persone che sono stanche della stessa routine giorno dopo giorno. Diventiamo schiavi robotici dell’industria e la vittima di tutto questo è la nostra ambizione. Non ci sarà mai crescita in un sistema progettato per l’obbedienza a orologeria”, commenta Choriz, l’uomo dietro la tromba. Inoltre, gli 8 KALACAS hanno recentemente firmato un accordo per il management con Dez Fafara (DEVILDRIVER, COAL CHAMBER), che è COO e socio fondatore della Oracle Management (CRADLE OF FILTH, JINJER, THE 69 EYES a.m.) insieme a sua moglie e CEO Anahstasia Fafara. “Quando sono stato contattato dagli 8 KALACAS per il management, mi hanno mandato delle canzoni e ho capito subito che c’era qualcosa di speciale in questa musica”, dice Dez Fafara e continua: “La combinazione di heavy metal, fatto alla maniera del punk rock con un tocco ska e una sezione di fiati… bisognerebbe essere ciechi per non vedere la speciale combinazione di influenze che la band stava mischiando! Poi li ho visti dal vivo e non potevo credere a quanto fosse fuori controllo la folla, quanto fosse affiatata la band e quanto fosse speciale l’atmosfera che li circondava. Era fatta!”

“Questa è la roba più forte e più calda là fuori”, dice il CEO e fondatore della Atomic Fire Records Markus Wosgien. “La prima cosa che ho sentito e visto dopo che Dez & Anahstasia ci hanno presentato la band, è stato il videoclip di ‘R2rito’, che mi ha completamente lasciato senza fiato. Che energia e che mix dannatamente unico! Questo doveva essere il primo singolo e voglio che tutti là fuori facciano la stessa esperienza. Godetevi questo pezzo aggressivo e preparatevi a qualche altra hit dello stesso livello. Questa band è il futuro! Una volta che li avrete sentiti, ne sarete dipendenti!”.