Now Reading
SCARLET DEANGE – Nuova intervista alla talentuosa cantautrice

SCARLET DEANGE – Nuova intervista alla talentuosa cantautrice

E’ sempre un piacere tornare a parlare con Scarlet Deange, giovane e talentuosa cantautrice e in questa intervista ci svela i suoi progetti futuri, tra cui un EP ed un album competo. Di seguito l’intervista.

Ciao e bentornata su Tuttorock, è un piacere riparlare con te. Dicci qualche novità sul tuo percorso musicale.
Ogni mese sono in giro a fare delle serate per promuovere i miei ultimi singoli, spero di incrementare gli spettacoli e di vedere nuove città.

Hai anche avuto un importante riconoscimento, raccontaci.
A Gennaio mi è stato conferito al Campidoglio il Premio Energie Per Roma, un premio che mi incentiva alla carriera, è stato riconosciuto il mio lavoro e ha portato un contributo importante alla comunità romana.

Nei tuoi ultimi singoli mi sembra di ascoltare una vena più rock, ma da quello che so il tuo prossimo passo sarà un riavvicinamento alla musica soul, è così?
Esatto. Molti miei singoli hanno un’influenza rock, fusa insieme al pop e in alcuni casi come in quello di “Credevi” anche al Urban. Ma sto preparando diversi lavori puramente Nu soul e R&B ispirato ai suoni degli anni 70. Sarà uno dei lavori più ambiziosi che ho prodotto fino ad ora.

Eppure so che nelle tue preferenze musicali ci sono anche i Black Sabbath!! Ci sarà mai una versione metal di Scarlet Deange?
Non si può mai sapere, adoro zio Ozzy Osbourne e i Black Sabbath, e non solo.

Cosa è la musica per te?
La musica per me è tutto. È il motore che accende la mia creatività e la mia voglia di esprimere qualsiasi cosa. Senza la musica non c’è vita per me.

Ma cosa cerchi di trasmettere all’ascoltatore?
Ogni mia canzone è un sentimento o uno stato d’ animo portato all’ estremo, quindi cerco di trasmettere emozioni, dal amore alla rabbia.

Siamo proprio nella settimana di Sanremo, lo segui? Cosa ne pensi?
Un po’, mi soffermo ad ascoltare il prodotto musicale, la ballata di Diodato mi piace. Come altre canzoni, il testo di BigMama mi ricorda molto il mio modo di scrivere testi.

E’ tra le tue mete? Festival di Sanremo o Concertone del Primo Maggio?
Entrambe, spero di cantare davanti al grande pubblico, dentro di me so che ci riuscirò perché è tra i miei obbiettivi nella vita.

Tanti singoli, è arrivato il momento di racchiudere tutto in un  album completo?
Si, un EP e un album molto ricco, di generi e stili! Quando verrà pubblicato il vinile te lo porterò di persona autografato con una dedica!

Ah!! Grazie, ci conto! Si parla tanto di autotune, non pensi che possa limitare il vero talento di un’artista? Hai mai pensato di usarlo?
A volte viene usato come effetto, ma cantare tutto un brano con autotune è più da hip hop moderno, o trap, se una produzione mi consigliera di usarlo non posso esimermi, purché sia bello da ascoltare. Sono aperta a qualsiasi cosa , dipende sempre dal genere musicale proposto. In generale non lo uso e cerco di cantare a voce pulita con un riverbero.

Il tuo sogno nel cassetto?
Girare il mondo

Anche stavolta ti chiedo di chiudere tu l’intervista, hai spazio per dire quello che vuoi e che io non ho pensato a chiederti e con un messaggio ai nostri lettori.
Voglio ringraziare te, la redazione e il pubblico che mi viene a sentire, vi voglio bene e siete la forza che ho di tirare fuori tutta la voce che viene dal cuore.
Un abbraccio!

FABIO LOFFREDO