fbpx
Now Reading
GLI ATROCI – Intervista sull’uscita di “Metal Pussy”

GLI ATROCI – Intervista sull’uscita di “Metal Pussy”

panepintooriz

In occasione dell’uscita del loro nuovo album “METAL PUSSY” ho intervistato il batterista Michele Panepinto della band GLI ATROCI.

Ciao Michele, 10 anni dall’ultimo album degli Atroci, tanto tempo, come è nata la decisione di produrre un nuovo disco?
Sicuramente nella V dimensione il disco era da tanto in lavorazione, ma visto l’assenza di vero Metallo da troppi anni dalla scena abbiamo pensato di rendervi ancora una volta partecipi e di entrare in studio.

Come si è sviluppato il processo creativo? Avete dei compiti specifici nell’ambito della creazione?
Come ti accennavo tutto nasce nella sala oscura, poi grazie alla Bestia Assatanata la musica prende forma e le sublimi parole del Profeta rendono tutto più comprensibile a voi umani. Tutti lavoriamo al meglio per la diffusione del verbo.

Vi siete avvalsi anche di illustri professionisti per la produzione del disco, da Francesco Lombardo a Marco Barusso, tanta qualità, quali novità troveremo in questo “Metal Pussy”?
Prima di tutto ci tenevo a puntualizzare che parliamo di Francesco Lombardo e non di Michele, questo errore è dovuto ad uno dei primo comunicati circolati sul web durante l’era “Metal Pussy”. Qualità e sorprese non mancheranno di certo, ma vi invito ad ascoltare il disco che sarà ancora una volta pieno di novità, ospiti speciali e tanto Metallo!!!

A che punto è la guerra tra il metallo e la musica truzza?
La guerra è sempre in atto, inoltre bisogna combattere sempre nuovi nemici come la fastidiosa Trap che stiamo cercando di annientare con tutte le nostre forze.

Scherzi a parte, che visione avete del panorama musicale attuale voi che calcate decine di palchi da tantissimi anni?
La scena è sicuramente molto attiva, ma noto una grande superficialità nell’ascolto da parte delle nuove leve. Molte volte durante i concerti vedo proprio la mancanza di alcune fasce di età e questo sicuramente non è un buon segno, se poi consideriamo la valanga di programmi spazzatura dedicati alla musica la frittata è fatta e servita.

Gli Atroci sono caratterizzati da una componente coreografica molto forte, ma è bene ricordare che tutti i componenti sono dei virtuosi del proprio strumento, tu in particolare, grande maestro di batteria, hai preso il posto di un altro grande come Luca Martelli, come è successo che ti sei trovato alla guida della metalstronave degli Atroci e cosa hai provato a entrare in questa band?
Mi sono trovato all’interno del mondo Atroce quasi per gioco, ma dopo una piccola audizione e qualche sostituzione sono stato catapultato anche io all’interno della V dimensione e devo dire che mi trovo proprio a mio agio.

I vostri pogo sono noti per essere fra i più selvaggi al mondo, roba da fare impallidire i Dropkick Murphys, per il release party all’Alchemica avete in serbo qualcosa di speciale?
Vi consiglio vivamente di essere presenti perchè le sorprese di sicuro non mancheranno. A proposito chi sono tali Dropkick Murphys???

Dobbiamo aggiungere che siete la band idolo del pubblico femminile, pare che il lancio dell’intimo sul vostro palco sia superiore a quello dei Take That, avete una dedica speciale per il gentil sesso che verrà a vedere il vostro live?
Basta guardare la copertina del nostro nuovo album per capire che il gentil sesso ha un posto di rilievo all’interno del nostro mondo musicale ed è punto di continua ispirazione.

Un messaggio speciale per i lettori di Tuttorock che verranno sicuramente a vedervi?
Un saluto particolare dall’Orco Cattivo sperando di vedervi numerosi sotto il palco per i prossimi appuntamenti live. Inoltre, vi ricordo di consultare il nostro sito web www.gliatroci.com per ulteriori aggiornamenti e di acquistare il nuovo disco da ascoltare con i volumi a palla!!!

MAURIZIO DONINI

Band:

Gli Atroci sono:
Il Profeta – Voce e Controllo delle Masse
La Bestia Assatanata – Chitarre e Seghe Elettriche
L’Oscuro Alchimista – Basso e Pozioni Sbagliate
L’Orco Cattivo – Batteria, Spavento e Crudeltà
Il Boia Malefico – Cori, Coreografie e Asce Insanguinate
Il Nano Merlino – Cori, Coreografie e Riti Voo-Doo

www.gliatroci.com
www.facebook.com/gliatrocigroup

Atroci 1 1600x2286

GLI ATROCI
“Metal Pussy” RELEASE PARTY

14 dicembre – Alchemica Music Club – Bologna
Ingresso € 10 + prev. / € 12 in cassa la sera del concerto
Apertura porte ore 20:30
Inizio concerto ore 22:30

Atroci 1600x882
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.