Now Reading
“Così”, il nuovo singolo di Kiesa: l’intervista

“Così”, il nuovo singolo di Kiesa: l’intervista

“Così” è il nuovo singolo di Kiesa, giovane e promettente artista nato a Caltagirone e impegnato a mostrare tutte le proprie sensibilità al mondo della musica. Ecco la nostra intervista con lui.

Quali emozioni hai voluto trasmettere attraverso questo singolo?

Ciò che immaginavo quando registravo le take era un mondo totalmente bianco, vuoto di colori ma strapieno di emozioni. Quindi la risposta più corretta è: Tutte.

Come pensi che la musica possa aiutare a sensibilizzare sul tema della depressione?

Fare musica significa avere il potere di parlare con le persone di ogni cosa, quindi trattare un tema così importante con così poche parole e tanto spazio di immaginazione porta l’ascoltatore a sentire il brano e dargli una sua spiegazione.

Come vorresti che “Così” fosse interpretato dai tuoi fan?

Vorrei che si immaginassero dall’alto e che ogni parola venga ascoltata più volte – ecco il motivo delle ripetizioni – Vorrei che ognuno di loro desse un significato diverso visto il tema così personale.

Come descriveresti il cambiamento nel tuo stile musicale da “Fuga dal Mondo” a “Così”?

In “Fuga dal mondo” esprimevo quanto fosse importante credere in sé stessi, quanto fosse importante amare questa vita e viverla invece che guardarla come uno spettatore… ciò rende l’uomo oppresso e schiavo di un sistema standard.

In “Così” esprimo quanto sia difficile uscire da dei momenti di debolezza, quanti sia complicato scavalcare mura altissime e quindi quanto sia importante urlare come stiamo dentro.

Nel 2019 già sognavo di portare un messaggio e posso dirvi che ad oggi è cambiato unicamente lo stile musicale, prima uno stile urban e rap invece con “Così” uno stile pop e più collocabile nel mondo del cantautorato.

Credo molto che lo stile musicale possa limitare il target a cui vuoi mandare un messaggio per questo ogni giorno lavoriamo duramente su ogni aspetto dei singoli.

Hai in previsione altri singoli oppure stai pensando a un disco?

Ho in previsione di uscire con moltissimi altri singoli, così da poter sperimentare sempre di più.

Il disco non è in questo momento oggetto di discussione per il progetto “Kiesa”. Sto pensando a suonare molto più dal vivo e scoprire cosa i miei brani riescono a costruire in un live.

Redazione