Now Reading
The Bastard Sons of Dioniso – live @ Decibel di Magenta (MI) 11-3-2016

The Bastard Sons of Dioniso – live @ Decibel di Magenta (MI) 11-3-2016

The Bastard Sons of Dioniso hanno fatto tappa al Decibel di Magenta (MI) con il loro “Tour club 2016” che ha preso il via in contemporanea con l’uscita del nuovo album “Sulla cresta dell’ombra“.  Album anticipato dall’omonimo singolo per il quale è stato realizzato anche il video. La band definisce questa canzone come autobiografica e vuole raccontare di “surfate, montagne russe e panico da showbiz, ma anche di amore e di riconoscimento”, una canzone dove si può trovare il loro credo “nessun rimpianto” perchè “l’ultima spiaggia è sull’altra sponda. Ma di mare ce n’è, ancora tanto”.

Nella tracklist anche “Suite: judy blue eye” di Crosby, Stills, Nash & Young, una cover omaggio inserita per la prima volta in un loro album ma “da loro sempre suonata”.

The Bastard Sons of Dioniso sono MICHELE VICENTINI – chitarra e voce, JACOPO BROSEGHINI – basso, moog, voce, FEDERICO SASSUDELLI – batteria, tromba, piano e voce. Nascono nel 2003 e hanno all’attivo sei album in studio, molti singoli e collaborazioni e la partecipazione a X-Factor che li ha fatti conoscere al grande pubblico nel 2009. I concerti dal vivo, come hanno dimostrato al Decibel di Magenta, sono il loro punto forte tanto da portarli ad essere opening act di artisti come Ben Harper, Robert Plant e Green Day.
Alcuni brani della set list del concerto  – Porte in faccia, The happy fake surgeon, Iodio a Milano, Mi par che per adesso, L’amor carnale, Alice in wonderland, Sulla cresta dell’ombra, Ti sei fatto un’idea di me, Rumore nero, Samurai e Io non compro più speranza.

Per maggiori informazioni:
www.tbsod.com
Facebook.com/TheBastardSonsOfDioniso.official
Twitter.com/tbsod_official
Youtube.com/user/TBSODcomOfficial
con tutte le date del TBSOD TOUR CLUB 2016
 
Report & photoset by ANGELO CRESPI
 
Credits: Si ringrazia il Bar/pub – Sala concerti Decibel di Magenta per la collaborazione
e la Bigtime Agency per la gentilissima disponibilità.