Now Reading
PINGUINI TATTICI NUCLEARI @ “Pala Florio” – BARI 25 MAGGIO 2024

PINGUINI TATTICI NUCLEARI @ “Pala Florio” – BARI 25 MAGGIO 2024

“Pala Florio” BARI, 25 maggio 2024 – Il “Fake News indoor tour – Non perdiamoci mica di vista”, è arrivato in Puglia, con la doppia data barese, sold out dopo le prime settimane dall’uscita dei biglietti, così come le altre 31 date indoor tutte esaurite.

Una scaletta che ricalca lo scorso tour estivo, in una spazio più ridotto, con novità e modalità diverse.

Originale quella del tatuatore in diretta che su una ragazza esegue un tatuaggio sul barccio ed invitata da Riccardo Zanotti a prendersi gli applausi e le ovazioni dei fans.

In un momento più di attualità, Elio ha letto una poesia di Mahmoud Darwish, scrittore e poeta palestinese scomparso nel 2018.

No manca, anche stvolta, il momento del DJ SET di Nicola Buttafuoco con i suoi remix fa ballare il pubblico rendendo l’atmosfera ancora più incandescente e calorosa.

Quando arriva il momento del brano “Lake Washington Boulevard”, molto amato dal pubblico, che non fu ritenuto vincente come singolo da parte della discografia, all’epoca dell’uscita.

La band bergamasca., composta da Riccardo Zanotti alla voce, Elio Biffi alle tastiere, Nicola Buttafuoco alla chitarra, Matteo Locati alla batteria, Simone Pagani al basso e Lorenzo Pasini alla chitarra.

Degna di nota e spettacolarità gli effetti visual con le immagini che scorrono su un maxi schermo alle spalle del palco, arricchito con luci laser, e fuochi d’artificio.

Un concerto che sa di festa, dove tutti ballano e cantano con loro, dall’inizio alla fine per una serata che resterà per molto nei ricordi di chi ha avuto la fortuna e il pregio di partecipare.

 

ALESSANDRO LONOCE

Photoset by: ALESSANDRO LONOCE

Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa MNCOMM  e FRIENDS and PARTNERS per la cortese disponibilità e VURRO CONCERTI per la perfetta organizzazione dell’evento.