Now Reading
Negrita Teatro Display Brescia 2020

Negrita Teatro Display Brescia 2020

H75A4800 1

Negrita “La Teatrale + Reset Celebration” Tour 2020

Serata di grandi emozioni quella di ieri sera al Dis_play di Brescia.
In una veste totalmente nuova, il trio storico di Arezzo, Pau,Drigo e Mac dei Negrita, hanno proposto in chiave Unplugged, pezzi che hanno segnato la carriera ormai venticinquennale della band.
Ma l’obbiettivo del tour nei teatri che toccherà ben 21 città, è quello di commemorare il ventesimo compleanno del album capolavoro Reset.
Lo show inizia puntuale alle 21,accolti da una pioggia di applausi, le danze si aprono con “Ho imparato a sognare” e subito il pubblico va in estasi, canta, interagisce, il pubblico c’è e ha tanta voglia di cantare insieme a loro, e di questo Pau ne è felice!
Lo spettacolo prosegue con brani conosciuti da tutti; “Brucerò per te” , “Che rumore fa la felicità” e “Il libro in una mano”, l’atmosfera da salotto rende tutto più magico, la band è a proprio agio e Pau scherza mentre sorseggia il suo Gin Lemon.
Dopo una breve introduzione del frontman, “non proponiamo dal vivo questa canzone da moltissimi anni, forse per colpa mia” , prende forma lei, la perla “Provo a difendermi”, una canzone difficile ma che trova il giusto contesto in questa setlist acustico/elettrico.
Da qui parte la vera commemorazione al album Reset, seguono “Fragile” , “Hollywood” , “In ogni Atomo”, gli occhi luccicano dalle forti emozioni che i Negrita trasmettono, e infatti, durante l’esecuzione di“Mama Maè”, il pubblico che seguiva composta seduta, si alza e corre sotto il palco per far sentire ancora di più il suo calore.
La setlist comprende 22 brani storici della band che saluta Brescia e si congeda con “Gioia infinita”.
Il tour è appena cominciato, andate a vederli e supportateli! Sono tra le poche meraviglie della scena rock italiana che ancora oggi resistono e persistono!

Roy Pich

Photoset by Daniele Dichiara

BAND:
Paolo “PAU” Bruni (Vocal)
Enrico Salvi (Guitar)
Franco Li Causi Urso (Bass)
Roberto Zamagni (Drums)

SETLIST:
Ho imparato a sognare
Brucerò per te
Greta
Dannato vivere
Che rumore fa la felicità?
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Malavida en Bs. As.
Provo a difendermi
Fragile
Hollywood
Transalcolico
In ogni atomo
Magnolia
La tua canzone
Non torneranno più
Cambio

strong>Encore:
Il gioco
Radio Conga
Rotolando verso Sud
Gioia infinita

negrita la teatrale tour