Now Reading
MERAVIGLIOSO MODUGNO 2015 – Live @ Polignano a Mare (BA 28-8-2015)

MERAVIGLIOSO MODUGNO 2015 – Live @ Polignano a Mare (BA 28-8-2015)

MERAVIGLIOSO MODUGNO 2015 con PIERO PELU’, NINA ZILLI, NICCOLO’ FABI, DIODATO, ORNELLA VANONI

L’evento svoltosi a Polignano a Mare (BA), città natia del meraviglioso cantante, anche quest’anno ha deciso di rendergli omaggio con un evento che è stato organizzato da Puglia Sounds e dal Comune che lo ospita. E’ stata una serata piena di musica italiana con ospiti di rilievo e di spessore. La serata è stata presenta da Maria Cristina Zoppa e Gianmaurizio Foderaro.

Ha aperto e chiuso l’evento un cantante nato in Puglia, DIODATO, che ha ben interpretato le canzoni di Domenico, con un “Addio…Addio”, “Meraviglioso”, Se Dio vorrà”, le ultime due nel finale. Seguito da una NINA ZILLI, in splendida forma, con “Vecchio Frack” e “Nuda” , “Così Sola ”.  Direttamente da Sanremo Giovani, si è esibito GIOVANNI CACCAMO, visibilmente emozionato nell’interpretare un cavallo di battagliai ModugnoPiove” e una sua canzone “Ritornerò da te”. 

Dopo un giovane, è stata la volta di una delle Regine della canzone italiana, ORNELLA VANONI, che con sobrietà e estrema professionalità, non ha esitato ad esibirsi con “Tu sì una cosa grande “, “Caruso”, “Domani è un altro giorno” e con un “aiuto del pubblico” ha lasciato i numerosi presenti in piazza con l’intonazione di “Nel blu, dipinto di blu”, tra le ovazioni immancabili. 

A seguire si sono esibiti Nicolò Fabi con “Cosa sono le Nuvole” e d i suoi due brani “Costruire” e “Una buona idea”. Si passa all’’attesissimo PIERO PELU’, che con “Amara terra mia”, “Io ci sarò”, “Dea musica”, “Sto rock” non ha deluso le aspettative di una esibizione da vero Live.

Live report & photoset by ALESSANDRO LONOCE

La galllery completa
Evento Fb