GIANNA NANNINI @ TEATRO AUGUSTEO NAPOLI – 16-05-2022

GIANNA NANNINI – TEATRO AUGUSTEO  – NAPOLI  – 16-05-2022

Prosegue il proprio tour nei teatri Gianna Nannini, che dopo due date milanesi lo scorso weekend è stata, lunedì 16 maggio,  assoluta protagonista  della Musica quella con la M maiuscola al Teatro Augusteo di Napoli.

Il concerto ha riunito  le due date originariamente previste per il 19 novembre 2021 al Palapartenope di Napoli e del 14 marzo 2022 al Teatro Augusteo, location finale di questo concerto. La cantante è giunta alle battute finali del suo In Teatro Tour 2022, visto che poi nei prossimi giorni  sarà protagonista di altri due concerti al sud Italia, nello specifico a Bari e a Catania, prima del grande appuntamento allo stadio Artemio Franchi di Firenze del 28 maggio e la partenza per un lungo tour in Germania che andrà in scena nel mese di giugno, prima poi del ritorno in Italia con le ultime date del tour nei teatri a novembre.

Il tour di Gianna Nannini è senza dubbio uno degli eventi più attesi e popolari del periodo e la cantante sta regalando grandissimi show in tutta Italia.

Lunedì 16 maggio  è stato il momento di Napoli, pronta ad abbracciare la Nannini e a godersi un’attesissimo concerto, dopo tanta attesa causa rinvii non dovuti purtroppo alla volontà stessa dalla cantante senese.

Nella scaletta  del concerto hanno  trovato spazio i più grandi successi della carriera della cantante, tantissimi brani che sono rimasti incisi con forza nella storia della musica italiana da “Ragazzo dell’Europa”, “Fenomenale”, “Sei nell’anima”, “Fotoromanza” solo per citarne alcuni ai nuovi brani dell’ultimo disco “La differenza”  , diciannovesimo disco che si pone come il seguito naturale del precedente “Amore gigante” per il quale l’artista ha coinvolto diversi musicisti americani andando alla riscoperta delle sue radici folk, blues e rock.

Alla fine della serata un po’ di Napoli, intesa come calcio, al teatro Augusteo, dove stasera si è esibita Gianna Nannini in concerto. A seguire l’evento il presidente Aurelio De Laurentiis, vicepresidente Edoardo e tre rappresentanti illustri della squadra azzurra: capitan Insigne, Koulibaly e l’allenatore Spalletti. In teatro anche il team manager Peppe Santoro. Lorenzo, Kalidou e il tecnico del Napoli, invitati dalla cantautrice senese sul palco,  ad un certo punto hanno anche calciato dal palco palloni verso il pubblico che li acclamava.

Gli azzurri sono stati accolti con grande entusiasmo dai presenti, con i tifosi che hanno donato ancora una volta l’ultimo abbraccio all’ormai ex capitano.

Annamaria De Crescenzo

Photoset by Mario Catuogno Spectra Foto

Credits: si ringrazia Friends&Partners per  la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

BAND:
Gianna Nannini – voce
Davide Tagliapietra – chitarre e basso
Christian Riganò – tastiere
Steve Barney – batteria
Milton McDonald – chitarre

SETLIST:

La differenza
Motivo
Fenomenale
Profumo
Ragazzo dell’Europa
Scandalo
Ogni tanto
Notti senza cuore
I maschi
Vieni ragazzo
Amandoti
Sei nell’anima
Io
Fotoromanza
America
Latin lover
Hey bionda
Bello e impossibile
Una luce
You’ve Got a Friend (Carole King cover)
Meravigliosa creatura
La fine del mondo