Now Reading
STEFANO ATTUARIO – “Arcobaleni in bianco e nero” in anteprima video

STEFANO ATTUARIO – “Arcobaleni in bianco e nero” in anteprima video

Il videoclip dell’ultimo singolo di Stefano Attuario, in anteprima nazionale su TuttoRock, è un viaggio attraverso il quotidiano che scava nell’animo umano. La regia di Lory Muratti insieme alle parole di Stefano Attuario e gli arrangiamenti del produttore Max Zanotti riescono ad esprimere il carattere della filosofia rock.

Arcobaleni in bianco e nero” è infatti un invito ad affrontare la vita e le difficoltà senza circondarsi di “cortesi bugie”, illusioni con cui riempiamo il quotidiano per anestetizzare problemi e dolori.

Il brano è una riflessione sul percepito, una ricerca verso la scoperta della vera essenza del mondo. Il video è il tentativo di liberarsi di tutte le “dolci poesie” che mascherano la cruda realtà illudendoci di saper godere. La ricerca del vero conduce fino all’estremo rifiuto del colore per arrivare così a concepire degli arcobaleni in bianco e nero.

I colori, secondo Stefano Attuario, non fanno altro che coprire l’essenza delle cose, essi distraggono l’occhio, offuscando la mente e il cuore. E’ proprio il bianco e nero la dimensione ideale per raggiungere l’anima dei soggetti, ottenere la giusta sensibilità per percepire la vera e cruda essenza della realtà.

Stefano Attuario ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta, sviluppando nel tempo una profonda connessione con il mondo della musica e delle arti. Stefano, appassionato anche di letteratura, pubblica due romanzi “Beautiful Day” e “Leggero il peso dell’amore” e scrive poesie vincendo anche dei concorsi come nel caso di “Morte Amica”, una poesia dedicata a David Bowie pochi giorni dopo la sua scomparsa.

In ambito musicale Stefano Attuario ha avuto esperienze significative, collaborando con altri artisti e ottenendo apprezzamenti in eventi e palcoscenici di rilievo. La sua presenza nel mondo della radio si è concretizzata con la conduzione del programma “BlackOut” su GBJ International, una web radio.

A giugno 2023, Stefano Attuario ha inaugurato la sua carriera da solista con il singolo “Un Demone La Mia Morale”, il cui impatto è stato notevole, anche grazie alla copertina tratta da un quadro del pittore Fabio Pigato, conosciuto come “Red Eyed Panda”. Nel settembre dello stesso anno, è uscito “Liberi Respiri”, scritto in collaborazione con Ray Heffernan. Entrambi i singoli sono stati accompagnati da videoclip, con la regia affidata al poliedrico artista Lory Muratti.

Stefano Attuario continua a esplorare il suo universo creativo, con la musica e la scrittura che si intrecciano per offrire al pubblico un’esperienza artistica unica e coinvolgente, in linea con il suo  primo album “Nemesi” uscito a febbraio 2024.

Nel web:

​​https://www.stefanoattuario.com/
https://www.instagram.com/stefano.attuario
https://www.facebook.com/profile.php?id=1772848424
https://x.com/SteAttuario
https://www.youtube.com/@StefanoAttuario_Official

 

Sulle piattaforme digitali:

Il nuovo album “Nemesi” di Stefano Attuario: https://frontl.ink/qbwndb5