Now Reading
ANTHRAX “Among The Living Show tour” + The Raven Age – Live @ Live Cl …

ANTHRAX “Among The Living Show tour” + The Raven Age – Live @ Live Cl …

A scaldare il Live Music Club per una quarantina di minuti circa in attesa degli Anthrax che in questo tour celebrano il trentennale dall’uscita dell’album “Among The Living”, ci hanno pensato i The Raven Age, band metal inglese nota per altro per la presenza alla chitarra di George Harris, figlio di Steve Harris ovvero il bassista degli Iron Maiden.
​A scaldare il Live Music Club per una quarantina di minuti circa in attesa degli Anthrax che in questo tour celebrano il trentennale dall’uscita dell’album “Among The Living”, ci hanno pensato i The Raven Age, band metal inglese nota per altro per la presenza alla chitarra di George Harris, figlio di Steve Harris ovvero il bassista degli Iron Maiden.

Alle 21,30 in un Live ormai completamente pieno salgono sul palco gli attesissimi Anthrax
Il leader Joey Belladonna la fa da mattatore, proponendosi come se volesse far capire a chi sta sotto al palco che lui è uno di loro. Il metal dei newyorkesi è genuino, fatto da loro per i fans.
Belladonna, allunga l’asta col microfono oltre il palco per far cantare il pubblico e lancia loro moltissimi plettri.
La gente canta, si scatena il putiferio nella zona pit, con continui circle pit e focolai di pogo senza sosta, che mettono a dura prova le transenne del live
Il primo pezzo “Among The Living” scatena il primo pogo della serata, pogo che continua incessante per tutta la durata del concerto
 La parte del leone la fa Frank Bello, bassista del gruppo, salta, ride, e canta,  è davvero incontenibile! Mentre i due chitarristi Scott Ian e Jon Donais sono sempre precisi e devastanti quando si tratta di macinare riff!
Nulla da dire poi su Jon Dette che con la sua batteria dà il ritmo a tutto il concerto picchiando i piatti come se li volesse rompere.
Nient’altro da segnalare, uno show entusiasmante, con tutti i musicisti che hanno dato l’anima sul palco, dinamici, sorridenti, in puro stile Anthrax.
Posso concludere dicendo che gli Anthrax sanno sempre il fatto loro anche a 35 anni di distanza e che sono sempre uno spettacolo imperdibile per i fans del thrash metal, un gruppo storico che ha fatto la storia!
 
NATASCYA DONOLA
Photoset by DAVIDE RAVERA

Credits: si ringrazia Vertigo per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Setlist:
Among the Living
Caught in a Mosh
One World
I Am the Law
A Skeleton in the Closet
Efilnikufesin (N.F.L.)
Guitar Solo (Jon Donais)
A.D.I. / Horror of It All
Indians
Imitation of Life
Fight ‘Em ‘Til You Can’t
Breathing Lightning
Madhouse
Blood Eagle Wings
Be All, End All
Antisocial (Trust cover)
 
Band:
Joey Belladonna – Vocals
Frank Bello – Bass
Jon Dette – Drums
Scott Ian – Guitars
Jon Donais – Guitars
 
http://anthrax.com
https://www.facebook.com/anthrax
https://twitter.com/anthrax
https://www.youtube.com/user/AnthraxNFYT
https://instagram.com/anthrax
https://itunes.apple.com/us/artist/anthrax/id80417