Now Reading
COVO CLUB Bologna annuncia il live di Capodanno:  THE RUTS DC PER UN’UNICA SPECIAL …

COVO CLUB Bologna annuncia il live di Capodanno:  THE RUTS DC PER UN’UNICA SPECIAL …

Music Must Destroy!
 
ECCEZIONALE CONCERTO DEL
31 DICEMBRE
AL
COVO CLUB DI BOLOGNA:

 THE RUTS DC
PER UN’UNICA SPECIALISSIMA DATA ITALIANA

 
Un Capodanno speciale quello che si appresta a festeggiare il Covo Club di Bologna, con un concerto-simbolo per un club che da 35 anni propone sul suo palco il meglio della musica rock mondiale, ma che ha sempre mantenuto un particolare legame con la grande tradizione musicale britannica: il concerto de The Ruts DC.
 
The Ruts DC nascono dalle ceneri della leggendaria punk band The Ruts dopo la scomparsa del cantante Malcolm Owen il 14 luglio del 1980.

The Ruts sono gli autori di brani diventati dei classici senza tempo come “Babylon’s Burning” e “Jah War”, riuscendo a riunire nella loro musica il punk rock, il dub e il reggae.

Come Ruts DC hanno realizzato due classici album post-punk “Animal Now” e “Rhythm Collision Vol. 1” per poi sciogliersi nel dicembre del 1982.

Prima dello scioglimento, durante un tour degli Stati Uniti, un giovane Henry Rollins vide The Ruts DC in concerto e ne rimase folgorato, tanto che quando la band si riformò nel 2007, la prima volta in 27 anni, per raccogliere fondi destinati alle costose cure mediche a cui si doveva sottoporre il chitarrista Paul Fox, non vi furono dubbi su chi avrebbe preso il posto del cantante prematuramente scomparso: Henry Rollins. Questo concerto purtroppo non servì per salvare la vita a Paul Fox, ma rimise in moto la mai sopita voglia dei rimanenti Ruts di continuare un percorso interrotto troppo presto.

Totalmente estranei al concetto di nostalgia, The Ruts DC fanno uscire nel 2011 il Vol. 2 di “Rhythm Collision” un album dub realizzato in collaborazione con Mad Professor.

Il 2016 è l’anno giusto per The Ruts DC di tornare a occuparsi di punk/rock e nel mese di settembre esce “Music Must Destroy!”, un disco che dimostra come la vena artistico-musicale dei Ruts DC sia tutt’altro che esaurita. Il singolo omonimo che anticipa l’album è un brano graffiante, adrenalinico e incalzante,  che tiene fede al suo titolo.

Henry Rollins è invitato dalla band a cantare in questo brano insieme a John “Segs” Jennings, l’originario bassista ed oggi anche frontman della band, per un risultato strepitoso.

www.theruts.co.uk 

 Altri ospiti saranno annunciati a breve.

 Biglietti in prevendita: euro 15 (acquistabili esclusivamente presso il Covo Club in viale Zagabria 1 e al Jukebox Cafè in via Mentana 3/b, a Bologna)

Biglietti la sera del concerto: euro 20.

 Informazioni:
Indirizzo Covo Club: Viale Zagabria 1 – Bologna
Orari: Apertura porte ore 22
Info: www.covoclub.itpress@covoclub.it 
Tessera: L’ingresso al Covo Club è riservato ai Soci.
Il modulo per ottenere la tessera può anche essere compilato on-line: http://covoclub.it/bo/tesseramento/