Now Reading
AMA MUSIC FESTIVAL: Un occhio di riguardo alla musica indipendente italiana con l’a …

AMA MUSIC FESTIVAL: Un occhio di riguardo alla musica indipendente italiana con l’a …

AMA Music Festival si svolgerà dal 23 al 28 Agosto ad Asolo (TV) nel bellissimo spazio di Asolo City Park e vuole diventare un punto di riferimento per musica, arti performative e turismo sostenibile.

LINE UP

Tre Allegri Ragazzi Morti
Già protagonisti di Ama Music Festival 2015, quando ci travolsero con un’ondata di swing, tornano i Tre Allegri Ragazzi Morti, la band indipendente italiana per eccellenza. Hanno pubblicato da poco il loro ultimo bellissimo album, Inumani, undici nuove canzoni che arricchiscono l’immaginario fantastico del trio mascherato che da più di vent’anni accompagna le nostre esistenze. Hanno collaborato con Jovanotti, Bombino, Le Luci Della Centrale Elettrica, passando dal punk al rock al reggae e raccontando luoghi battaglie e personaggi che sono entrati di diritto nella storia della cultura musicale popolare italiana.
Ad accompagnarli, per tutto il tour di Inumani, Adriano Viterbini, il quinto Allegro Ragazzo Morto, chitarrista di fama mondiale e leader dei Bud Spencer Blues Explosion.
Info: http://www.treallegriragazzimorti.it

Calcutta
Calcutta è il ragazzo d’oro della canzone cantautorale italiana. 
Nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi. Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama “Forse…” (2012) e diventa un piccolo culto poi quest’anno esce “Mainstream”, un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediate ed è follia collettiva. Calcutta gira l’Italia nuovamente, riempie club di ogni tipo e dimensione e diventa il simbolo di una nuova generazione di cantautori che sta contribuendo a raccontare l’Italia, i suoi vizi e le sue idiosincrasie.
Info: http://www.bombadischi.it/calcutta/
 

Ama Music Festival significa anche ricerca, passione e cura per il paesaggio sonoro e musicale italiano. Non solo big internazionali e mostri sacri della musica italiana ma anche tanti talenti emergenti. Si aggiungono all’edizione 2016 progetti interessantissimi come OSC2X, già protagonisti dell’ultima edizione di X-Factor, Birthh, la ragazza che sta stupendo l’America con la sua voce, Chiara Dello Iacovo, recente protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, le sonorità funk dei Vertical, la psichedelia californiana dei Mother Island, la sperimentazioni di Belize, Aftercrash, Daniele Sciolla e Arsenales.

IL FESTIVAL

Dopo il successo dell’edizione 2015, che ha visto sul palco Verdena, Gogol Bordello, Digitalism, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, Jennifer Gentle e molti altri, per un totale di 40.000 spettatori, AMA MUSIC FESTIVAL torna nel 2016 e punta ancora più in alto. Un’offerta ampia che non si ferma solo alla proposta musicale. AMA MUSIC FESTIVAL significa Asolo ovvero cultura, storia, turismo responsabile, percorsi enogastronomici.
AMA MUSIC FESTIVAL 2016 non sarà una serie di eventi ma un vero e proprio festival, in cui musica, arti performative e percorsi culturali si intrecceranno con un territorio mozzafiato. Preparate la valigia e immergetevi nell’atmosfera dei colli asolani, pronti a vivere un’esperienza che coinvolgerà udito, vista, gusto e olfatto. Stiamo preparando un programma unico che va ben oltre il cartellone musicale ma prevede visite guidate, accesso a musei, street food, osterie venete e dj set after-show.

LA LOCATION
 
La cornice del festival è la città di Asolo, “la città dai 100 orizzonti”. Piccolo gioiello incastonato tra le verdi colline ai piedi delle Prealpi e Venezia, Asolo è  stata nominata nel 2015 “Borgo più bello d’Italia” ed è una meta turistica di livello internazionale, amata nel corso della storia da Hemingway, Eleonora Duse e Freya Stark. 
Racchiusa dalle antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni angolo testimonianze della sua millenaria storia. Asolo permette di conciliare i gusti degli amanti della cultura, con i musei di Canova e le vicine Ville Palladiane, degli amanti del verde, con le passeggiate sui colli che circondano la città, e per gli amanti della buona cucina, con i prodotti della tradizione culinaria veneziana e il famoso Prosecco Superiore.
Asolo City Park è la nuova area verde ai piedi dei colli asolani: 40.000 metri quadri di arena concerti con due palchi, area market, zona relax, un’area dedicata al food&beverage e un’area in cui verranno sperimentate installazioni ed interventi di arte contemporanea.
 

BIGLIETTI E PREVENDITE

Biglietti e prevendite disponibili su:

www.ticketone.it
www.mailticket.it

Early bird disponibili direttamente via Ticketone e MailTicket. 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

www.amamusicfestival.com
www.facebook.com/AMAmusicsummerfestival/
https://twitter.com/AmaFestival

Lineup day by day: http://bit.ly/AmaMusicFestival16