Now Reading
Emma Live a Firenze 21.7.2021

Emma Live a Firenze 21.7.2021

Emma torna a Firenze  per accontentare i numerosi fans che l’aspettavano da tempo.

La cantante salentina, che ha origini fiorentine porta al palco delle Cascine di Firenze  uno spettacolo denso e ricco di canzoni per celebrare i 10 anni di carriera.

Prima di Emma, salgono sul palco i due giovani talent di X- Factor.

Pima è il turno dei Manitoba, che dimostrano di avere uno stile e un sound  già riconoscibili, poi sale sul palco Blind, il giovane cantante della squadra di Emma ha cantato ” Cicatrici” e ” Cuore Nero”.

Emma apre il concerto con una lunga gonna viola con uno spacco ampio, una giacca verde glitterata  e degli stivali alti di pelle.
E’ un susseguirsi di grandi successi: Calore, brano che l’ha fatta conoscere al grande pubblico l’ha letteralmente cantata in mezzo alla gente accorsa fino a Firenze per sentire la loro beniamina.

E poi: Cercavo amore,cullami, Non è l’inferno,  l’amore non mi basta.

Emma riesce a cantare  quasi tutti i brani del suo repertorio per ripercorrere la sua storia decennale di successi e d’amore col suo pubblico.

Quando si sentono le prime note di ” Amami”, il pubblico  si alza dalle sedie  per cantare al cielo un brano che quando uscì si piazzò nelle prime posizioni delle classifiche italiane per molti mesi.
Un veloce cambio di abito per Emma, che per la seconda parte dello show indossa un abito nero semi trasparente che lascia intravedere le forme.

Quando arriva il momento di ” Stupida allegria”, sale sul palco anche  papà Gaetano, con la quale la salentina Emma ha un bellissimo rapporto.

Emma è instancabile: balla, salta nonostante i tacchi vertiginosi, canta brani come ” Trattengo il fiato” da sdraiata sul palco, si emoziona, si dà completamente al pubblico fiorentino che l’aspettava da tempo.

Quasi 2 ore piene di musica in una cornice come quella del parco delle cascine di Firenze che nei prossimi giorni ospiterà altri grandi eventi.

Per le prossime date, trovate gli ultimissimi biglietti disponibili su Ticketone.

ILENIA PUZONE

Credits: si ringrazia BitConcerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.