Now Reading
Zamy, esce Tutto Passa il nuovo singolo contro il cyberbullismo

Zamy, esce Tutto Passa il nuovo singolo contro il cyberbullismo

Zamy

Zamy, esce Tutto Passa il nuovo singolo contro il cyberbullismo

È al secondo singolo Zamy, l’artista di Parma che a 14 anni sta conquistando tanti ragazzi di tutte le età. Il brano, Tutto Passa, uscito il 22 Maggio e già oltre i 18mila ascolti su Spotify, da oggi ha anche un nuovo video. Il pezzo della giovanissima cantante segue il primo, Look Into My Eyes, prodotto e distribuito da IM Records, che nel mese di aprile ha raccolto oltre 100.000 ascolti online sul canale Spotify.

Tutto Passa conserva le caratteristiche fondanti della musica di Zamy, imperniata sulle sue capacità vocali, ma cambia stile musicale e temi, passando dalla lettera virtuale a un amore distante al sostegno di chi subisce quotidianamente bullismo e discriminazioni. Un modo per dare voce, e musica, ai più deboli: un invito a essere forti e ritrovare fiducia in se stessi, per andare avanti a testa alta, superando le critiche sterili e la violenza, spesso gratuita, che si manifesta anche attraverso le nuove tecnologie.

Molti credono che subire il bullismo online sia meno doloroso. Ma si sbagliano. La violenza psicologica, spesso portata avanti da un gruppo contro un singolo per un lungo periodo, è potenzialmente devastante. Aiutati dall’anonimato, i ragazzini sanno essere crudeli, ignorando le conseguenze delle proprie azioni. Il cyberbullismo può portare a una condizione d’isolamento che causa estrema sofferenza psicologica: il brano di Zamy serve anche a questo, a ricordare a tutti i giovani e giovanissimi che si sentono soli ed emarginati che ci sono tante persone come loro, che non sono affatto soli. E che per quanto la cattiveria possa sembrare schiacciante, alla fine tutto passa.

Scritto e interpretato da una ragazza giovanissima, che quindi può ben comprendere queste dinamiche, il nuovo singolo è in italiano, per essere più vicino e immediato, e si avvale di un ricco accompagnamento di pianoforte e archi che creano un coinvolgente crescendo, riempiendo di pathos anche le musiche, a completamento di un cantato appassionato.

Il nuovo video, in computer grafica e illustrazioni animate, è prodotto da IM Records, concept e artwork a cura di Isabella Bersellini, montaggio e regia a cura di Sinfonia Media. Crediti del brano: produzione di IM Records a cura di Gaetano Fazio e Oreste Giacomini, mix a cura di Marco Barusso, mastering di Marco D’Agostino, pianoforte e tastiere di Oreste Giacomini, batteria e registrazioni di Francesco Chiari, basso di Paolo Polifrone, chitarre acustiche di Ren Caruso, chitarre elettriche di Ettore Giannì, violoncello di Valeria Gigliotti.

Link utili:           

Video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=fOUW2fSmMBQ&feature=youtu.be
TikTok: https://vm.tiktok.com/pTFw9J/
Facebook: https://www.facebook.com/zamy.music
Instagram: https://www.instagram.com/zamy.official/
Tutto Passa: https://open.spotify.com/track/3gcXnMOCkiBy19skPaWHky?si=ZgQiSbCfTVm1eN1tIhCiEg
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCFLh0kPayYPVA4D-tzv_seA
Sito Web: https://zamymusic.it/

Zamy 1