WEEKEND MARTYR – YOUNG ELVIS LOVER KNOWN FOR BEING OUT OF CONTROL


YOUNG ELVIS LOVER KNOWN FOR BEING OUT OF CONTROL è il nuovo EP del trio livornese Weekend Martyr, attivo dal 2019.
Dopo la pubblicazione dell’album Gastrin, durante il tour, sono nate e hanno preso forma con il tempo nuove canzoni, e cinque di queste sono state scelte per dar vita a questo nuovo episodio discografico.
Caratterizzato da un approccio live grezzo e molto punk, il disco viene registrato in presa diretta nella sala prove della band presso Jeebo Recording e mixato in seguito su un mixer analogico cercando di essere fedele all’attitudine diretta dei brani. Un’autoproduzione volta a fotografare un momento della band.
L’EP è composto da brani che cercano di racchiudere la verve garage e spigliata del progetto con riferimenti rock ‘n’ roll in stile Elvis, come il nome del pezzo di apertura.
Per finire con l’ultimo pezzo in ambienti più cupi e disfattisti dall’estetica dark che richiamano un blues infernale.
Un progetto sempre più interessante che, grazie alle sue molteplici sfaccettature, si rivela ogni volta una piacevole sorpresa.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. ELVIS
02. CONTROL
03. LOVER
04. OUT
05. YOUNG
Credits:
Prodotto da Weekend Martyr, registrato da Giacomo Vaccai @JeeboRecording
Mix e master di Giacomo Vaccai e Weekend Martyr @JeeboRecording
Artwork di Run Your Kult, disegno di Luca Bagnoli
Agosto – Dicembre 2024
CRUEL RECORDS e MOSTÄ Records
Band:
Riccardo Prianti: Voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, testi
Elia Lazzerini: Batteria, percussioni
Matteo Scateni: Basso, chitarra acustica
https://www.facebook.com/weekendmartyrband
https://www.instagram.com/weekendmartyr.band/

Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.