Now Reading
THE WATERBOYS – All souls hill

THE WATERBOYS – All souls hill

Mixato dallo stesso Mike Scott, ‘All Souls Hill‘ è una collezione di nove brillanti inediti che parlano di attualità, di soldi, di potere, di social, ma con aria di speranza. “All Souls Hill is mysterious, otherworldly, tune-banging and emotional. I made it with Waterboys old and new and my co-producer, brilliant sonic guru Simon Dine. Its nine songs tell stories, explore dreamscapes, and cast a cold but hopeful eye on the human drama.” Mike Scott. ‘All Souls Hill‘ arriva a pochi mesi da ‘The Magnificent Seven: The Waterboys’ Fisherman’s Blues/Room To Roam Band, 1989 – 1990‘, il box set la cui pubblicazione è stata accompagnata da un tour in Inghilterra tutto esaurito.

Bellissimo lavoro questo 15° album della band capitanata da Mike Scott, aggressiva fin da subito con la mordace titletrack All souls hill, abrasiva nella seguente The liar. Disco che varia tra i toni carezzevoli portati con la dolcezza di The southern moon o la malinconia di Hollywood blues, in cui la tromba va a incidere schizzi gloriosi, divisi dalla tambureggiante Blackberry girl. Forti echi alla Robbie Robertson nella sulfurea In my dreams, mentre Once were brothers appare un poco deboluccia e piaciona, così come le successive Here we go again e Passing through.

Disco di eccellente fattura, un rock alternative che, soprattutto, nella prima parte ha caratteri di assoluta qualità, scadendo leggermente nella sezione finale in un sound più anonimo rispetto la forte personalità espressa nei primi sei brani, ma restando comunque di buon livello.

MAURIZIO DONINI 

Tracklist:

All Souls Hill
The Liar
The Southern Moon
Blackberry Girl
Hollywood Blues
In My Dreams
Once Were Brothers
Here We Go Again
Passing Through

Credits:
Pubblicazione: 6 maggio 2022
Label: Cooking Vinyl, The Orchard, Egea Music

0
/10
VOTO

Band:
Mike Scott – voce, chitarra, piano
Steve Wickham – violino elettrico, mandolin
Ralph Salmins – batteria
“Brother” Paul Brown – tastiere
Jess Kav – voce
Zeenie Summers – voce
Aongus Ralston – basso

https://www.mikescottwaterboys.com/
https://www.facebook.com/WaterboysMusic/
https://www.instagram.com/waterboysmusic/?hl=en
https://twitter.com/waterboysmusic?lang=en
https://www.youtube.com/channel/UCMflk2MD3YD_N30ujpHuMYA